1.137 CONDIVISIONI
6 Maggio 2014
10:31

Il make up è a tutto colore: scopri le sfumature ispirate al Brasile per l’estate 2014!

Le collezioni make up per la stagione estiva hanno un solo protagonista: il colore. L’ispirazione arriva dal Brasile e dalle sfumature vivaci dei tropici che ritroviamo in ombretti, smalti e mascara. Ecco i prodotti da non perdere!
A cura di Federica Ambrogio
1.137 CONDIVISIONI
Pupa – Viva Carioca
Pupa – Viva Carioca

Se per la primavera il colore protagonista del make up era il rosa, per l'estate le nuance da sfoggiare sono tante e tutte vibranti. L'ispirazione arriva da lontano, da mete esotiche e tropicali, da fiori vivaci e da un paese clou per la prossima stagione estiva: il Brasile.

Mettete nel cassetto gli smalti nude, gli ombretti tenui e i rossetti pastello, perché l'estate vuole colore e quest'anno più che mai deve essere vivo. Sbizzarritevi con gli smalti accesi, con gli ombretti in netto contrasto tra di loro, con i mascara colorati e con i rossetti vivaci. Se siete in dubbio i colori della prossima stagione sono il giallo, l'arancione, il blu e il verde, ma anche il viola, il fucsia e il rosso. Le case cosmetiche non si sono lasciate sfuggire il trend e sono già disponibili tantissime collezioni che vi permetteranno di sperimentare la tendenza della prossima estate. Provate gli ombretti Viva Carioca Vamp! Duo Eyeshadow di Pupa con colori intensi e contrastanti: l'intera collezione Viva Carioca è ispirata ai colori del Brasile e al frizzante mondo dei tropici. Da provare, della stessa collezione, anche i Chubby Gloss per labbra glossy dal colore pieno. Per gli smalti ci pensa OPI a portarti al caldo con la collezione Brazil: 12 smalti che spaziano dal giallo al rosso, passando per verdi, marroni e rosa. L'alternativa low cost per avere unghie trendy è di Sephora, con gli smalti Paint Rio in neon dalle nuance fluo, ma anche Essence propone gli smalti e gli Effect Nails della collezione Viva Brasil: colore pieno, glitter e perlescenze per non passare inosservate.

Anche gli ombretti e i blush della stessa collezione non sono da meno: colore vivo e vibrante per un make up occhi sbalorditivo. Se preferisci puntare su colori meno neon puoi scegliere la collezione Beach Cruise sempre di Essence per un tocco più delicato. La collezione di Kiko si chiama Life in Rio e ci porta direttamente in Sud America con i colori ispirati alla natura carioca: da provare il rossetto cremoso Exotic Shine Lipstick per labbra dal colore intenso e dal finish ultra brillante e il Tropical Waterproof Eyeliner per un tocco colorato sugli occhi anche quando sei di fretta. Indispensabile per terminare il make up è il mascara colorato: prova il Tropical Eyes Mascara di Sephora: è composto da due applicatori e il prodotto è due in uno per creare un effetto sfumato. Applica il mascara verde su tutte le ciglia e una volta asciutto sfuma sulle punte il mascara giallo. E' appena arrivata in Italia ma la linea beauty di Marc Jacobs ha già la proposta estiva con la palette di ombretti Style Eye-Con No.7 (The Siren): 7 colori brillanti e vivaci per creare al meglio il tuo look occhi per le serate estive: prova ad applicare l'arancione e il blu se vuoi un make up estroso, oppure il bianco e il verde acqua se vuoi un look colorato ma più soft.

1.137 CONDIVISIONI
Make up per l'estate: i colori di Pantone
Make up per l'estate: i colori di Pantone
1.929 di Donna Fanpage
Make up per l'autunno: il colore del 2014 è il sangria (FOTO)
Make up per l'autunno: il colore del 2014 è il sangria (FOTO)
Trucco per l'estate 2014: il make up è metal (FOTO)
Trucco per l'estate 2014: il make up è metal (FOTO)
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni