Non sai come truccarti a Natale? Per il make up delle feste ispirati alle celebrities copiando i loro look, dalle labbra rosso fuoco di Chiara Ferragni allo sguardo intenso e sensuale di Meghan Markle, fino allo smokey eyes soft di Emma Marrone. 4 look da cui prendere ispirazione per il make up delle feste natalizie, dal cenone della Vigilia al pranzo del 25 Dicembre per essere elegante e sofisticata.

Gli occhi magnetici di Meghan Markle

Vuoi puntare l'attenzione sullo sguardo? Copia il make up look di Meghan Markle! Da quanto ha incantato tutti nel giorno del suo matrimonio, la Duchessa di Sussex è diventata una vera icona in fatto di beauty look. Concentrare l'attenzione sugli occhi può essere una buona idea se temi che il tuo rossetto non sia il miglior alleato per le feste natalizie e non resista ai pranzi e alle cene. Per ricreare il look di Meghan ti servirà una matita nera come la Smooth Silk Eye Pencil di Giorgio Armani da applicare sia nella rima ciliare inferiore che sulla palpebra superiore. Qui sfumala con l'apposito applicatore di cui è dotata la matita e applica il mascara. L'incarnato è definito da una terra abbronzante che ne ravviva il colore, come la Diorskin Mineral Nude Bronze di Dior, ma il vero focus è la luce, che rende il viso radioso. Prova ad applicare la Fairy Bomb Shimmer Powder di Fenty Beauty!

Il make up fresco di Emily Blunt

Ami i beauty look freschi e luminosi? Lasciati ispirare dal make up di Emily Blunt, che tornerà prestissimo sul grande schermo con il sequel di Mary Poppins! Radioso e leggero è il tipo di trucco ideale per chi non vuole rinunciare a un tocco scintillante senza creare look troppo vistosi. Il fondotinta perfetto per ricreare questo look è Aqua Luminous Perfecting Foundation di Becca, per uniformare e illuminare l'incarnato. Accendi lo sguardo utilizzando l'ombretto  Single Eyeshadows di Nars nella nuance Nepal, applicandolo su tutta la palpebra mobile. Dai poi un tocco di colore delicato nelle sfumature aranciate alle tue labbra con il rossetto Le Phyto Rouge Orange Ibiza di Sisley.

Il rossetto rosso come Chiara Ferragni

Non è certo una novità che i make up look di Chiara Ferragni siano tra i più copiati di sempre. Per il giorno di Natale prendi ispirazione dal look creato dal suo fedele make up artist Manuele Mameli utilizzando i prodotti Lancôme: labbra rosso fuoco vestite con L'Absolu Rouge Drama Matte n.505, occhi delicati eyeliner, il Liner Plume Eyeliner e tanto mascara, Monsieur Big per incorniciare lo sguardo. Il viso è fresco e luminoso, con un tocco di colore sulle guance: il blush come quello applicato su chiara è  Blush Subtil, nella nuance "rose paradise".

Il trucco seducente di Emma Marrone

Un trucco sensuale ma delicato, dove l'attenzione è concentrata sullo sguardo. Il make up di Emma Marrone è perfetto da copiare il giorno di Natale anche per chi ha poco tempo. Per realizzarlo puoi utilizzare una palette di ombretti con toni neutri come la The Nudes di Maybelline: applica un colore chiaro e luminoso nell'angolo interno dell'occhio, sfumandolo fino a metà palpebra. La parte esterna è invece più scura e intensa: qui puoi utilizzare un ombretto nero o marrone. Il trucco viso è impalpabile, con un velo di colore sulle guance: applica il Blush Abbronzante di Benefit nella nuance Dallas. Massima attenzione è data anche alle sopracciglia, definite e ordinate con un gel: prova il Brow Artist Plumper di L'Oréal Paris!