Vuoi essere perfetta anche durante le feste? Il make up dovrà essere impeccabile e a lunga durata, per evitare di lasciare segni su bicchieri e tovaglioli ma anche per non ritrovarsi dopo pochissimo tempo con il trucco sbavato. Ma quali saranno i colori top da sfoggiare per il make up delle feste per questo 2015?

Rosso e bordeaux, un grande classico del trucco natalizio

A Natale non può mancare un tocco di rosso, indispensabile per il trucco labbra. Il rossetto di Natale però deve essere a lunga tenuta in modo da assicurarti un make up impeccabile anche durante il pranzo e i festeggiamenti. Se vuoi puntare sul rosso classico scegli un rosso intenso come La Merveilleuse di Chanel, un rosso lampone, dando un tocco glamour al look con un rossetto dal finish matt. Se invece vuoi un look più strong e vibrante, punta su una nuance bordeux: potrai scegliere se lasciarla opaca, utilizzando ad esempio il nuovo Le Pourpre della gamma L’Absolu Rouge Definition di Lancôme, oppure dare un tocco di luce con un gloss trasparente.

Oro e argento: il make up del Natale 2015

Dopo il rosso, l'oro e l'argento sono due colori che non possono mancare: utilizzali per la tua manicure! Sono perfetti da applicare su uno smalto neutro o uno scuro attraverso top coat glitterati, ma puoi anche scegliere di dare un tocco più eccentrico alla tua nail art stendendo sulle tue unghie degli smalti metal. Gli smalti ideali per il look delle tue unghie sono di Essie: prova Frilling me softly e Tassel shaker. Se sei brava a disegnare puoi utilizzare uno smalto oro o argento per creare delle decorazioni sulle tue unghie, realizzandole sopra una base scura. Puoi utilizzare questi colori anche per delineare il tuo sguardo: prova a delineare lo sguardo utilizzando un eye liner o una matita dorata come la Multiplay numero 68 di Pupa. Con l'oro puoi anche illuminare il tuo trucco labbra con il il Gloss Design di Collistar.

Verde: un trucco occhi per mettere in risalto il tuo sguardo

Vuoi un trucco occhi che colpisca e metta in risalto il tuo sguardo? Punta sul verde! Hai diverse opzioni tra cui scegliere: se vuoi un make up luminoso puoi puntare su un ombretto verde smeraldo satinato abbinato ad una nuance oro, mentre se vuoi un trucco più intenso e sexy scegli una nuance verde bosco, scura e vibrante. Sfumala su tutta la palpebra mobile delineando anche la rima ciliare inferiore.

E se il trucco per Natale 2015 fosse blu?

Accentua il tuo sguardo e rendilo magnetico! Il blu notte, satinato e saturo è perfetto per creare dei look sensuali che donano la tuo sguardo un tocco di magneticità. Puoi abbinarlo a nuance come l'oro e l'argento oppure al nero, se vuoi ottenere un risultato ancora più intenso e misterioso. Per un look davvero scintillante puoi abbinare al blu sfumato nella piega dell'occhio dei glitter argento che applicherai sulla palpebra mobile, delineando poi sia la rima ciliare superiore che quella inferiore con un eye liner dello stesso colore dell'ombretto blu. Per creare questo look è perfetto il Pigments and Glitter Kit di Mac Cosmetics, nella variante Blue.