Il trucco di Halloween da strega è un evergreen che non passa mai di moda: vi basterà infatti realizzare un buon make up da strega, indossare un abito e un cappello a punta nero, per ottenere un effetto davvero spaventoso. Per il trucco da strega non dovranno mancare cerone bianco, ombretti verdi, viola, neri e rossetti che vanno dal rosso, al nero: occhi e labbra saranno i focus principali di questo make up. Per rendere il tutto ancora più pauroso, potete indossare anche delle lenti a contatto colorate, per uno sguardo davvero terrificante, e realizzare un'acconciatura da strega per completare il look. Ma ecco il make up completo da copiare per essere in tema nella notte delle streghe, e realizzare un trucco cool per stupire tutti.

Base pallida per una strega mostruosa

Per realizzare il vostro trucco da strega per Halloween dovete partire dalla base: realizzatela con il cerone bianco o con un fondotinta molto chiaro, fissatelo con la cipria trasparente. Applicate del fard sotto agli zigomi: per ottenere uno stile "Maleficent", accentuate molto le guance. Potete anche realizzare un contouring più marcato utilizzando un ombretto grigio da sfumare bene. Potete utilizzarlo anche per creare delle ombre sul viso: utilizzate il pennello e sfumatelo ai lati della fronte e del naso e anche sotto gli zigomi.

Trucco occhi da strega nelle tonalità del verde o del viola

Il verde è uno dei colori più utilizzati per il trucco da strega, e viene solitamente abbinato al nero, o comunque a colori più scuri e cupi, per creare il giusto contrasto e un effetto pauroso. Per gli occhi potete realizzare uno smokey eyes con un ombretto verde e un ombretto nero, per un make up d'impatto. Arricchitelo con eyeliner nero e mascara: potete optare anche per le ciglia finte, per un risultato più d'effetto. Anche il viola è spesso protagonista nei make up da strega, un effetto cool che dona intensità allo sguardo. Anche in questo caso potete realizzare uno smokey eyes con le tonalità del viola, illuminando la parte superiore dell'occhio e l'angolo mediale con il bianco. In questo caso utilizzate una linea sottile di eyeliner e ciglia finte, magari più lunghe nella parte esterna. Potete poi arricchire il make up con dei punti luce brillanti ai lati degli occhi.

Trucco labbra da strega dal rosso al nero

Per il vostro trucco da strega per la notte di Halloween, puntate su labbra rosse, viola o nere. Il rosso è il colore di rossetto che potete adattare a un make up sulle tonalità del verde: potete scegliere un rosso fuoco laccato per una strega sexy, oppure un borgogna o un rosso tendente al nero, per un effetto più cupo: potete anche colorare le labbra con un rosso scuro e scurire le parti esterne con il nero. Per un trucco tendente al viola, truccate le labbra con tonalità più scure, unendo magari il viola e il nero: applicate sul contorno una matita nera e riempite le labbra con il rossetto viola o prugna. Se amate l'effetto vinilico, per mettere le labbra in evidenza, allora utilizzate un gloss trasparente sul rossetto.

Sopracciglia definite per una vera espressione da strega

Fondamentale, poi, truccare le sopracciglia, per ottenere perfetto make up da strega, delineandole nel modo giusto. Le sopracciglia donano infatti espressività al nostro viso. Se le avete sottili e poco folte, potete ridisegnarle con un'apposita matita, così darete definizione alle vostre sopracciglia, riempiendo le zone vuote. Infine potete applicare anche un gel apposito: sceglietelo scuro per riempire ulteriormente le sopracciglia e ottenere un effetto più marcato.