Per la notte di Halloween avete deciso di travestirvi da strega? Oltre all'abito giusto e a un trucco spaventoso, dovete pensare anche all'acconciatura da strega più adatta a voi. I vostri capelli, infatti, potranno essere i protagonisti della serata: potete scegliere tra diverse idee, tutte semplici da realizzare, per essere delle streghe davvero spaventose. Una buona acconciatura e il giusto make up, infatti, possono farvi anche da "vestito", se riceverete un invito all'ultimo minuto. Ma ecco le acconciature facili e spaventose da realizzare.

1.Capelli cotonati e arruffati

Per completare il vostro look da strega per Halloween potete puntare su capelli molto cotonati e arruffati, una pettinatura selvaggia e disordinata. Per un effetto più alla moda potete optare per il frisè: cotonate la radice, poi realizzate le onde strette e precise su tutta la lunghezza con l'apposita piastra. Per ricreare l'effetto extra crespo asciugate i capelli a testa in giù, se li avete già mossi o ricci: saranno ancora più gonfi. Poi spettinateli e fissate con la lacca. Se invece avete i capelli lisci, dopo lo shampoo applicate sui capelli una schiuma extra volume, abbassate la testa e utilizzate il diffusore, scuotendo spesso i capelli. Alla fine spruzzate la lacca per fissarli. Il vostro look da strega è pronto.

2.Double buns semplici e d'effetto

Il double buns, lo chignon doppio, è un'ottima idea per una bellissima acconciatura da strega. Una volta realizzati potete poi colorarli di rosso o del colore che preferite, utilizzando un lacca colorata. Per realizzarli, dividete i capelli in parti uguali, realizzate due code ai lati della testa. Cotonate la parte inferiore delle code, arrotolatele su loro stesse e fissatele alla base dove c'è l'elastico. Spruzzateci sopra la lacca colorata per un'acconciatura d'effetto che completerà al meglio il vostro travestimento.

3.Capelli ipirati a Meleficent

Se invece vi siete travestite da strega Malefica, antagonista della fiaba "La bella addormentata", interpretata nel film da Angelina Jolie, allora potete optare per una acconciatura in stile Maleficent. Non è un'acconciatura semplice, ma potete aiutarvi con dei trucchetti: procuratevi dei bun di spugna, tagliateli per ottenere una base cilindrica sulla quale avvolgere i capelli. Fissateli poi con le forcine e la lacca.

4.Capelli raccolti a due colori

Se invece preferite un'acconciatura da strega raccolta, ma non amate gli chignon, allora procedete in questo modo: spazzolate i capelli e raccoglieteli con una molletta in alto, lasciando una parte di capelli sciolti sotto. Spruzzate un po' di lacca da lontano e cotonate i capelli verso le radici. Fate lo stesso con tutte le ciocche, liberando anche quelle nella pinza. A questo punto, alzate la parte di sotto, gonfiando la zona superiore, e bloccateli con tanti fermagli e sistemate il tutto con la lacca, se volete un'acconciatura più ordinata. Date un tocco in più utilizzando una lacca argentata e una bianca per un effetto bi-color.