Come sarà il make up dell'autunno inverno 2016? Dimenticate per un attimo i pastelli della primavera e le nuance frizzanti dell'estate: la stagione invernale vuole colori audaci e saturi  in tonalità calde che spaziano dai vinaccia al verde, passando per beige, tortora, blu denim, grigio e giallo senape. Una palette di colori varia e decisa, che ti permetterà di giocare con il make up.  Scopri nella gallery tutti i prodotti da non perdere!

Se il 2016 è stato l'anno del ritorno agli anni'90 non poteva mancare sicuramente il denim nella gamma di colori must have: una nuance particolare perfetta da sfoggiare sugli occhi con ombretti e eye liner ma anche sulle mani per dare un tocco di carattere al beauty look. Per chi preferisce una versione più soft può puntare sull'azzurro, delicato e luminoso, ideale per creare i punti luce nell'angolo interno dell'occhio e una manicure bon ton. Il grigio è una delle sfumature più gettonate durante la stagione fredda: nonostante venga spesso sottovalutato per paura di creare make up troppo scuri o ingrigire l'incarnato, se si sceglie una nuance brillante e luminosa è perfetto per creare un smokey eyes soft, o per delineare l'occhio dando magneticità allo sguardo. Da provare anche sulle unghie, mentre chi ama osare potrà sperimentare con le nuance antracite anche sulle labbra.

Per chi ama i grandi classici è perfetta la nuance del rosso: caldo e dinamico, può essere utilizzato in abbinamento su labbra opache e unghie per creare un look elegante e incredibilmente sofisticato. L'inverno 2016 permette anche di giocare su una sfumatura che non è nè rosso nè arancione: il ruggine. Un mix di bronzo e ocra scuro perfetto da utilizzare nelle texture metallizzate per dare un tocco di colore e brillantezza al tuo look. Il rosa dell'estate si veste di sfumature vibranti e diventa un viola chiaro e vibrante: uno de colori più gettonati per labbra colorate di grande impatto, ideale anche per creare linee grafiche con eye liner e matite occhi. Grande ritorno anche per le nuance del mattone, specialmente nelle versioni più rosate: perfetto per le labbra ma anche per le tonalità del blush, per creare una sfumatura delicata e naturale sul viso anche quando l'incarnato è chiaro.

Nella palette invernale non potevano poi mancare i colori tipici di questa stagione: il tortora, a patto che sia caldo e luminoso, è perfetto per creare look eleganti e sofisticati. Il verde si allontana dalle sfumature del sottobosco per arricchirsi di riflessi luminosi e vibranti che ricordano quasi un verde smeraldo: ideale da utilizzare per il make up occhi, oppure per una manicure in abbinamento con gli accessori che indossi. E per chi ama l'estrosità il giallo senape sarà un vero e proprio must have della stagione invernale: caldo e vibrante, sostituisce i colori dorato dando un tocco audace e sfizioso al tuo look.