Quest'anno al Festival del Cinema di Cannes trionfa la semplicità per quanto riguarda i capelli: tanti gli styling naturali, le pieghe lisce perfette, gli chignon e le trecce morbide. Alcune celebrities puntano su look vintage mentre altre prediligono look sensuali e voluminosi.

Treccia

Il must have di questa stagione è la treccia, e le celebrities non se lo sono lasciato sfuggire: Nicole Kidman ha preferito una treccia morbida e naturale con ciocche ribelli, mentre Eva Longoria ha puntato su una treccia a spiga laterale scegliendo uno styling sbarazzino e arruffato. Meravgliosa anche l'acconciatura di Blake Lively che ha voluto una treccia alta sul capo con intrecci morbidi e sinuosi e capelli tirati e ordinati sulla fronte.

Look vintage

Alcune star si sono presentate sul red carpet riportando in vita capelli ispirati ai grandi classici degli anni passati: prima tra tutte Marillon Cotillard che ha esibito due acconciature dall'animo vintage con onde definite e volumi studiati ad hoc. Anche l'attrice indiana Sonam Kapoor punta su un bob con onde anni '20 su un lato, e uno styling perfetto e ordinato dall'altro.

Riga centrale

Sono state tantissime le celebrities che hanno scelto uno styling liscio o mosso con riga netta centrale. Monica Bellucci ha sfoggiato un look capelli estremamente naturale con un colore caldo e sfumato sulle punte: sceglie un liscio perfetto e morbido. Salma Hayek punta invece su uno styling mosso estremamente morbido e una scriminatura centrale imperfetta. Meravigliosa Aishwarya Rai con boccoli sinuosi e ampi che incorniciano perfettamente il suo volto. Anche chi sceglie il raccolto come Natasha Poly punta sulla riga centrale per un look ordinato  perfetto.

Capelli su un lato

Semplicità anche per chi punta sui capelli appoggiati su un lato con look estremamente sensuali: tra gli hair style più belli quello di Amber Heard che al mosso laterale abbina una treccia romantica. Molto naturale anche il look scelto da Hilary Swank che porta i capelli su un lato fissandoli dietro la nuca. Con Jane Zhang abbiamo visto uno dei look più sinuosi e sensuali con onde grandi e voluminose al contrario di Liu Wen che preferisce uno styling meno voluminoso e appena mosso sulle punte.

Chignon

Il raccolto più elegante è senza dubbio lo chignon: meraviglioso quello di Adriana Lima, tiratissimo sulla fronte per un look estremamente ordinato e sofisticato. Particolare quello di  Judit Masco che punta su uno chignon intrecciato e imperfetto; originale anche il look di Julianne Moore che sceglie uno chignon a due altezze posizionato sulla sommità del capo.