La tendenza più cool della Primavera/Estate 2019? Senza dubbio quella dei look in total denim. Quest'anno non vi basterà un jeans o una camicia in tessuto di jeans, il vero must è l'outfit composto esclusivamente con abiti in denim. Non importa sei i capi siano chiari o scuri, in bianco o in nero, l'importante è che siano tutti di jeans! A lanciare il trend marchi della moda italiana come Versace che nella pre-collezione Primavera/Estate 2019 ha inserito look con camicie, pantaloni e stivali di jeans da indossare tutti insieme nello stesso outfit. Lungi dall'essere eccessivo, l'effetto finale è davvero cool, del resto il denim è il tessuto più amato della storia, sempre trendy e di cui non se ne ha mai abbastanza.

Total denim il trend per la primavera più amato dalle star

A seguire il trend più cool della stagione calda è anche la fashion influencer partenopea, e designer del marchio Attico, Gilda Ambrosio. Dopo aver archiviato la sua storia con il ballerino Stefano De Martino ed essere entrata nella classifica di Forbes degli under 30 più influenti al mondo, Gilda scatta selfie in ascensore con total look firmato Versace, composto da camicia over, jeans rigorosamente indossati senza cintura e stivali a punta. Lo stesso look l'ha sfoggiato Alessia Marcuzzi alla conferenza di lancio dell'Isola dei Famosi 2019. La conduttrice sembra essere una grande amante del total denim look, dato che anche in altre occasioni ha scelto outfit composti con capi di jeans: sul palco dell'Isola l'abbiamo vista con camicia, shirt e cuissardes in denim scuro, mentre durante una sessione di shopping nel quadrilatero della moda di Milano ha scelto un outfit total white con capi di jeans bianchi ancora firmati Versace.

Come creare un look total denim e i capi da scegliere

Seguire il trend è molto semplice basta solo scegliere i capi giusti e accostarli nella maniera più adatta. Solitamente per comporre un outfit total denim è preferibile sceglie pezzi di colori e sfumature uguali o simili, evitate accostamenti di lavaggi troppo differenti tra loro. L'outfit interamente in denim funziona se è garantito l'effetto total color. Per quanto riguarda la scelta di capi è possibile abbinare camicie in denim over con jeans a palazzo e skinny o con short o ancora salopette di jeans con borse e zainetti in denim oppure sfoggiando jumpsuit e abiti del celebre tessuto con blazer e trench in coordinato.