Anche quest'anno la rivista "Forbes" ha stilato la classifica dei 30 under 30 più influenti da tenere d'occhio nel 2018 e, se lo scorso anno il magazine aveva predetto l'incredibile successo di Chiara Ferragni, questa volta ha inserito un'altra italiana nell'ambita lista, precisamente nel settore arte e cultura. Si tratta della 25enne Gilda Ambrosio, la it-girl, designer e co-fondatrice del brand di moda "Attico", diventata nota per la presunta storia d'amore (mai confermata) con Stefano De Martino. Al suo fianco nella classifica ci sono anche altri talenti italiani come Lorenzo Uggeri, fondatore della piattaforma Kooness, e gli chef Davide Caranchini e Floriano Pellegrino, oltre che gli stranieri Luc Aarts, Merritt Moore, Barbara Palvin e molti altri. La Ambrosio, le cui origini sono napoletane, ha dimostrato che la moda italiana è riuscita a distinguersi ancora una volta per la sua eccellenza.

Gilda Ambrosio e il successo di "Attico"

Gilda Ambrosio è nata nel 1992 a Napoli ma da diversi anni vive stabilmente a Milano, si è laureata all'Istituto Marangoni ed è sempre stata appassionata di moda, tanto che fin da piccola si divertiva a vestire i manichini della boutique dei genitori. Non è un caso che abbia fondato un marchio fashion chiamato "Attico" insieme all'amica Giorgia Tordini, presentando la prima collezione nel febbraio del 2016. Non sono passati nemmeno due anni da quando ha lanciato la sua idea glamour ma ha riscontrato così tanto successo da essere riuscita a vestire star come Katy Perry, Emily Ratajkovski e Rosie Huntington-Whitley. La Ambrosio è però diventata famosa grazie ai social, su Instagram vanta 275.00 follower e segue 1492 profili, è inoltre amica di Candela Novembre e di Chiara Ferragni. I suoi stilisti preferiti sono Hedi Slimane, Nicolas Ghesquière, J. W Anderson ed è proprio grazie a loro che ha sviluppato un innato senso dello stile che le ha permesso di diventare designer. I suoi successi nel fashion system non sono finiti qui: in occasione della Settimana della Moda di Milano dedicata alle collezioni Uomo, ha infatti debuttato in passerella durante la sfilata del brand GCDS, dando prova di avere un enorme talento anche come modella. Insomma, anche se Gilda ha solo 25 anni, il suo curriculum fa già invidia ai più grandi nomi della moda: riuscirà a raggiungere i numeri dell'amica Ferragni?

La storia con Stefano De Martino

Gilda Ambrosio non è famosa solo per i successi professionali raggiunti negli ultimi anni, è finita anche su diverse riviste di gossip. Ha infatti fatto parlare di sé per con diverse storie d'amore. Dopo aver avuto una lunga relazione con Andrea Rosso, figlio di Renzo Rosso, il patron di Diesel, pare che ora ci sia qualcun altro nel suo cuore. Si tratta di Stefano De Martino, che secondo molti sarebbe la sua nuova fiamma. I due non hanno mai confermato lo smentito le voci, addirittura non hanno mai postato su Instagram delle foto insieme, così da non alimentare fastidiosi pettegolezzi, ma sembrerebbero essere più legati che mai, tanto che la it-girl ha passato il Capodanno sulla neve proprio in compagnia del ballerino e della sua famiglia, per la precisione con la sorella Adelaide e il figlio Santiago.

I complimenti di Stefano De Martino

Nel momento in cui Gilda Ambrosio è stata inserita nella classifica dei 30 under 30 di Forbes, il suo nome è diventato ricercatissimo sul web ma tra quelli che le hanno fatto per primi i complimenti non poteva mancare Stefano De Martino. Quest'ultimo ha infatti condiviso una Instagram Stories con la foto pubblicata dalla rivista con su una sola parola, "Proud", cioè "Orgoglioso", facendo riferimento proprio all'importante traguardo della it-girl.

Certo, non è escluso che siano solo grandi amici ma per il momento l'unica cosa certa è che la Ambrosio è stata capace di far dimenticare al nuovo inviato dell'Isola dei Famosi l'ex moglie Belén Rodriguez. A questo punto, non resta che chiedersi quando soddisferanno la curiosità dei fan, spiegando cos'è che li rende così vicini e uniti.