video suggerito
video suggerito

Top a rete e “censura” sui capezzoli: il nuovo look dei Maneskin è più rock che mai

I Maneskin sono sbarcati su TikTok, ieri hanno trasmesso un esclusivo concerto in streaming in diretta da Berlino. Per l’occasione hanno sfoggiato un nuovo look audace, genderless e rock con top a rete, pantaloni di pelle, tacchi e “censura” sui capezzoli.
A cura di Valeria Paglionico
13 CONDIVISIONI
Immagine

I Maneskin sono la band più desiderata del momento e il loro successo diventa sempre più internazionale. Dopo essersi aggiudicati il podio con Zitti e buoni prima al Festival di Sanremo, poi all'Eurovision Song Contest 2021, nelle ultime ore hanno raggiunto un nuovo traguardo: sono sbarcati su TikTok e hanno trasmesso un esclusivo live in diretta da Berlino, ottenendo milioni di visualizzazioni in pochi minuti. Per un'occasione tanto speciale non hanno rinunciato al loro iconico stile audace e genderless: tra magliette a rete, stivali col tacco, pantaloni di pelle e "censura" sui capezzoli, i membri della band hanno dimostrato di essere più rock che mai.

Maneskin, i look in pelle e lurex per il concerto su TikTok

A Sanremo hanno spopolato tra corsetti e body sgambatissimi, all'Eurovision hanno osato con salopette e gilet effetto metallizzato, ma è per il concerto trasmesso in streaming su TikTok che hanno dato il meglio di loro in fatto di stile. Damiano&Co. hanno puntato sul total black, apparendo più rock che mai con dei completi coordinati in pelle e lurex. Il frontman ha scelto dei pantaloni di pelle a vita alta, Ethan e Thomas hanno preferito delle zampe d'elefante in lurex, mentre Victoria ha sfoggiato dei pantaloni di velluto in pieno mood anni '70. Il dettaglio che li ha accomunati? Degli audaci top a rete ricoperti di cristalli che lasciavano intravedere la silhouette e dei copricapezzoli a forma di "X" in segno di censura.

I Maneskin al completo prima della diretta su TikTok
I Maneskin al completo prima della diretta su TikTok

Lo stile genderless dei Maneskin spopola sui social

Non sono mancati i make-up smokey eyes, le collane choker e gli stivali con il tacco alto, tutti dettagli diventati ormai il tratto distintivo dello stile gender fluid dei Maneskin. A curare i look per il concerto berlinese è stato Nick Cerioni, lo stesso stylist di Achille Lauro, che ancora una volta ha dato vita a dei completi genderless e glamour ma allo stesso tempo dall'animo rock. Insomma, al di là dell'indiscusso talento musicale, a rendere iconica la band sono le scelte fashion audaci, rivoluzionarie e sopra le righe. Fin dal loro debutto a X-Factor hanno sfidato gli stereotipi, dando prova del fatto che è arrivato il momento di dire addio alle classiche distinzioni maschio-femmina quando si parla di look. Il risultato? Non potrebbero essere più cool e stilosi.

I look dei Maneskin per il concerto di Berlino
I look dei Maneskin per il concerto di Berlino
13 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views