Top a rete e “censura” sui capezzoli: il nuovo look dei Maneskin è più rock che mai
I Maneskin sono la band più desiderata del momento e il loro successo diventa sempre più internazionale. Dopo essersi aggiudicati il podio con Zitti e buoni prima al Festival di Sanremo, poi all'Eurovision Song Contest 2021, nelle ultime ore hanno raggiunto un nuovo traguardo: sono sbarcati su TikTok e hanno trasmesso un esclusivo live in diretta da Berlino, ottenendo milioni di visualizzazioni in pochi minuti. Per un'occasione tanto speciale non hanno rinunciato al loro iconico stile audace e genderless: tra magliette a rete, stivali col tacco, pantaloni di pelle e "censura" sui capezzoli, i membri della band hanno dimostrato di essere più rock che mai.
Maneskin, i look in pelle e lurex per il concerto su TikTok
A Sanremo hanno spopolato tra corsetti e body sgambatissimi, all'Eurovision hanno osato con salopette e gilet effetto metallizzato, ma è per il concerto trasmesso in streaming su TikTok che hanno dato il meglio di loro in fatto di stile. Damiano&Co. hanno puntato sul total black, apparendo più rock che mai con dei completi coordinati in pelle e lurex. Il frontman ha scelto dei pantaloni di pelle a vita alta, Ethan e Thomas hanno preferito delle zampe d'elefante in lurex, mentre Victoria ha sfoggiato dei pantaloni di velluto in pieno mood anni '70. Il dettaglio che li ha accomunati? Degli audaci top a rete ricoperti di cristalli che lasciavano intravedere la silhouette e dei copricapezzoli a forma di "X" in segno di censura.
Lo stile genderless dei Maneskin spopola sui social
Non sono mancati i make-up smokey eyes, le collane choker e gli stivali con il tacco alto, tutti dettagli diventati ormai il tratto distintivo dello stile gender fluid dei Maneskin. A curare i look per il concerto berlinese è stato Nick Cerioni, lo stesso stylist di Achille Lauro, che ancora una volta ha dato vita a dei completi genderless e glamour ma allo stesso tempo dall'animo rock. Insomma, al di là dell'indiscusso talento musicale, a rendere iconica la band sono le scelte fashion audaci, rivoluzionarie e sopra le righe. Fin dal loro debutto a X-Factor hanno sfidato gli stereotipi, dando prova del fatto che è arrivato il momento di dire addio alle classiche distinzioni maschio-femmina quando si parla di look. Il risultato? Non potrebbero essere più cool e stilosi.