17 Maggio 2021
11:31

I Maneskin all’Eurovision con i completi metallizzati: cosa indosseranno sul palco

Il gruppo vincitore di Sanremo è a Rotterdam per l’Eurovision Song Contest, la gara canora europea che si apre ufficialmente martedì 18 maggio. Damiano, Victoria Ethan e Thomas hanno abituato il pubblico a uno stile provocante, decadente e rock: ora promettono di alzare l’asticella e mostrano il look scelto per la finale.
A cura di Beatrice Manca

L'Eurovision Song Contest si avvicina e tutti fanno il tifo per i Maneskin, il gruppo nato nella scuderia di XFactor già vincitore di Sanremo. Con il brano "Zitti e buoni", dinamico ed energico, l'Italia spera di aggiudicarsi la vittoria al concorso canoro europeo che si apre martedì 18 maggio, trasmesso in tv. Il successo del gruppo non è solo musicale: oltre a talento, grinta e presenza scenica i Maneskin hanno conquistato il pubblico con uno stile provocante e fuori da ogni schema, che combina citazioni del glam rock anni Settanta a vezzi da dandy moderni. Bustini, camicie trasparenti, pantaloni di pelle e smalto sulle unghie: se al Festival di Sanremo ci hanno fatto sognare con i loro look genderless, all'Eurovision promettono di alzare ancora di più l'asticella. Il gruppo ha condiviso una foto su Instagram con un "assaggio" di ciò che vedremo sul palco la sera della finale.

Il look dei Maneskin all'Eurovisio

Nella foto postata dal gruppo sul profilo ufficiale si vedono Damiano, Victoria, Thomas e Ethan con dei completi aderenti in pelle laminata rosso metalizzato, con sfumature cangianti. Damiano e Vittoria indossano rispettivamente una salopette e una tuta intera, mentre Ethan e Thomas dei pantaloni abbinati a giacche e gilet portati a pelle. Sugli abiti campeggiano borchie e listini incrociati, stile bustier: un look che strizza l'occhio al rock e al folk, com'è nello stile dei Maneskin.

I Maneskin in Etro
I Maneskin in Etro

Anche questi abiti sono firmati Etro, la casa di moda italiana che li ha vestiti sul palco di Sanremo. Via libera poi a smokey eyes e gioielli: Damiano, frontman e del gruppo e icona dello stile genderless, indossa orecchini a cerchio e un choker al collo. Ai piedi stivaletti con il tacco e la zeppa, dal chiaro sapore anni Settanta: la suola rossa non lascia dubbi, sono firmati Christian Louboutin. Nicolò Cerioni, lo stylist che cura l'immagine del gruppo, ha confermato che questo sarà il look della finale. Invece per il loro debutto sul red carpet, alla vigilia della gara, i Maneskin hanno invece scelto giacche di velluto viola abbinate a pantaloni di pelle neri, sempre firmati Etro. Non ci sono dubbi: sono pronti a incendiare Rotterdam con il loro stile.

I Maneskin con le giacche di velluto viola firmate Etro
I Maneskin con le giacche di velluto viola firmate Etro
Maneskin, i look metallizzati per la finale dell'Eurovision 2021
Maneskin, i look metallizzati per la finale dell'Eurovision 2021
2.931 di Stile e trend
Eurovision Song Contest 2022, le anticipazioni dei look: cosa indosseranno i protagonisti sul palco
Eurovision Song Contest 2022, le anticipazioni dei look: cosa indosseranno i protagonisti sul palco
I Maneskin dopo la vittoria all'Eurovision: cosa c'è sulle t-shirt indossate per il rientro in Italia
I Maneskin dopo la vittoria all'Eurovision: cosa c'è sulle t-shirt indossate per il rientro in Italia
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni