12 Gennaio 2017
16:33

Tommy Hilfiger porta i Millenials al Pitti 91: i “figli di” conquistano il fashion system

Tommy Hilfiger, che ha presentato la nuova collezione al Pitti 91, ha deciso di dare spazio ai “Millenials”, i “figli di” e i giovanissimi che hanno raggiunto il successo grazie ai social, come Lucky Blue Smith, Rafferty Law, Gabriel Kane Lewis, Presley Gerber. Anche se hanno tutti meno di 20 anni, hanno dimostrato di avere professionalità e fascino da vendere.
A cura di Valeria Paglionico

In occasione di Pitti Uomo 91, uno degli eventi più attesi dell'anno nel mondo della moda che si sta tenendo a Firenze, Tommy Hilfiger ha presentato la nuova collezione Autunno/Inverno 2017-18 allo storico Palazzo Corsini . La linea è caratterizzata da capi imprescindibili per il guardaroba da uomo, che sono diventati leggendari proprio grazie alla Maison. I classici senza tempo vengono però reinterpretati in chiave moderna con tessuti e dettagli esclusivi, capaci di esprimere determinazione, contemporaneità e disinvoltura.

La cosa insolita è che, piuttosto che scegliere i soliti modelli professionisti per sponsorizzare la nuova collezione, lo stilista americano ha deciso di dare spazio ai "Millenials", ovvero i "figli di" e i giovanissimi diventati famosi grazie ai social. Lucky Blue Smith, Rafferty Law, Gabriel Kane Lewis, Presley Gerber, Julian Ocleppo, Johannes Huebl e Jim Chapman, in totale contano quasi 4 milioni di follower soltanto su Instagram, nessuno di loro ha più di 20 anni e alcuni hanno dei genitori "famosi". Nonostante ciò, hanno già fascino e professionalità da vendere. Certo, il loro cognome noto ha contribuito a portarli al successo ma, durante il Pitti Uomo, hanno dimostrato di avere tutte le carte in regola per diventare delle star del fashion system

Quasi tutti i "Millenials" sono già delle celebrities nel mondo della moda, il figlio di Jude Law e quello di Cindy Crawford, ad esempio, avevano debuttato durante la sfilata Dolce&Gabbana, tenutasi alla Milano Fashion Week dello scorso anno, e, a quanto pare, hanno intenzione di non abbandonare il fashion system. Di certo, continueremo a ritrovarci di fronte ai loro nomi e ai loro visi freschi ancora per molti anni.

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