Tenersi in forma a casa: 5 attrezzi per tonificare il tuo corpo
Quando decidi di andare in palestra per tornare in forma o semplicemente per non perdere la silhouette che hai guadagnato dopo tanti sacrifici è bene scegliere gli attrezzi giusti: sapevi che ognuno di loro ha delle funzioni specifiche che ti possono aiutare per ottenere il risultato desiderato? Ecco 5 attrezzi indispensabili che puoi utilizzare anche a casa tua!
1. Riscaldamento: prima di iniziare qualunque allenamento è importante riscaldare il corpo per evitare di farsi male con strappi e contratture. Lo step può essere un valido aiuto per cominciare gli esercizi e riscaldarsi.
2. Lato B perfetto: per rassodare lato B e gambe è invece ideale il tapis roulant. Con questo attrezzo puoi correre e camminare, alternare svariati ritmi e velocità che ti permetteranno di scolpire il tuo fondoschiena e avere gambe toniche anche senza correre all'aperto.
3. Addominali: se vuoi una pancia piatta l'esercizio che fa per te sono sicuramente gli addominali. Procurati un tappetino che potrai utilizzare anche a casa tua e dedicati agli esercizi per un ventre piatto e per dire addio alla pancetta e ai chiletti di troppo.
4. Tonificare le braccia: se vuoi avere braccia più toniche e forti ed eliminare quel fastidioso rilassamento, i pesi sono sicuramente perfetti per te. Inizia ad allenarti con dei pesi leggeri, uno o due chili, e aumenta a poco a poco. In questo modo le tue braccia saranno perfette e l'allenamento non sarà troppo stancante.
5. Soluzioni low cost: se hai poco spazio o poco budget a disposizione puoi scegliere la corda per saltare per tonificare gambe e glutei e la fascia elastica per rassodare le braccia. Facilissime da trovare e da riporre dopo gli esercizi, ti permetteranno di avere un corpo perfetto anche se non vai in palestra.