I tatuaggi sono un vero trend per molte donne e, la scelta di simboli e scritte tra cui scegliere, è davvero ampia: ci sono i tatuaggi di famiglia per chi vuole imprimere sulla pelle il legame con i propri cari, i tatuaggi con fiori molto eleganti e femminili, ma c'è chi preferisce quelli della old school dallo stile marinaresco, per donne che non temono tatuaggi strong. Chi invece ama la discrezione può optare per tatuaggi sul polso femminili piccoli e minimal: scritte o simboli che ci rappresentano ma che vogliamo realizzare su una parte strategica del corpo che può essere ammiccante o discreta, a seconda che decidiamo di mostrarla o meno. Vediamo qualche idea da realizzare che si adatti alla nostra personalità.

Tatuaggi sul polso femminili: le idee più belle da realizzare

I tatuaggi sul polso sono di solito piccoli, quindi meglio puntare sulla semplicità, lasciando perdere disegni troppo articolati. Tra le idee più femminili troviamo disegni in versione minimal, piccoli simboli come cuori, stelle, diamanti, ancore, il simbolo dell'infinito, fiocchetti o fiorellini. Ci sono poi le scritte, piccole frasi o una sola parola che ci rappresenti, come ad esempio "dreamer" (sognatrice). Vediamo qualche idea per tatuaggi polso per donne da cui prendere ispirazione.

Scritte

Come tatuaggio piccolo da polso potete anche decidere di realizzar una scritta, che sia un verso di una canzone o di una poesia, un nome, un motto importante per voi, oppure una semplice iniziale: ovviamente il numero delle parole dovrà essere limitato. La scritta potrà essere personale oppure potete puntare su parole semplici ma ricche di significato a seconda anche della vostra indole: "Fighter" (combattente), "dreamer" (sognatrice), "free" (libera) o semplicemente "Love". L'effetto sarà dato poi, oltre che dalla parola o dalla frase, anche dal carattere che sceglierete, magari un bel corsivo che donerà eleganza al tatuaggio. L'importante è che la scritta abbia un significato profondo per voi perché vi accompagnerà sempre, dovrà essere quindi una frase o una parola che non vi stancherà mai.

Simboli con significato

Chi non ama le scritte, potrà tatuarsi sul polso dei piccoli simboli molto femminili: scegliete quello che più vi rappresenta e non seguite le mode, in quanto il tatuaggio dovrà rappresentarvi ed esprimere la vostra personalità. Vediamo alcune idee da scegliere.

Farfalla: una piccola farfalla sul polso, oltre ad essere molto femminile, ha anche un significato di rinascita e trasformazione. L'ideale per quelle donne che vogliono tenere impresso per sempre un importante cambiamento della propria vita. La farfalla è infatti anche simbolo di metamorfosi: il bruco che si trasforma per spiccare il volo, con ali bellissime e colorate.

Ancora: una piccola ancora sul polso può essere la scelta giusta per tutte quelle donne che vogliono esprimere stabilità e sicurezza, o potrebbe esprime la cosiddetta "ancora di salvezza", quella che una mamma vuole essere per i propri figli. Ma l'ancora esprime anche la speranza, se lo consideriamo un simbolo religioso: l'ancora viene infatti paragonata da Sant'Ambrogio alla speranza che tiene salda la fede. C'è quindi un vasto simbolismo dietro questo disegno che si può adattare a diverse esigenze.

Infinito: il simbolo dell'infinito si presta molto bene per essere tatuato sul polso: un otto rovesciato che rappresenta un legame profondo che durerà per sempre. Per questo viene scelto anche da membri della stessa famiglia per esprimere un rapporto profondo e indissolubile. Spesso due o più componenti si tatuano il simbolo con una frase che li contraddistingue.

Piuma: una piccola piuma sul polso è l'ideale per chi vuole esprimere libertà: la piuma è capace, grazie alla sua leggerezza, di volare, libera da costrizioni. Ma i significati della piuma non finiscono qui: per gli indiani d'America rappresenta la saggezza mentre il significato cambia se il tatuaggio sarò rappresentativo della piuma di un particolare uccello. La piuma del pavone (di colori brillanti) è simbolo di bellezza regale, ma può assumere anche il significato di rinascita.

Fiocco: il fiocco è un disegno molto femminile, per certi versi potrebbe sembrare civettuolo ma ha anche un significato profondo: rappresenta infatti un legame forte, un'unione importante da custodire con cura.

Diamante: il diamante è un altro simbolo molto adatto al polso: può essere a goccia, a cuore o disegnato secondo geometrie più accattivanti. Il diamante è simbolo di eternità e purezza, ma rappresenta anche qualcosa che resta immutato nel tempo. Ideale per quelle donne che ce la mettono tutta per raggiungere un obiettivo senza perdersi d'animo.

Instagram @mundodastatoos
in foto: Instagram @mundodastatoos