Hai mai pensato che per essere bellissima devi sottoporti a dei trattamenti di bellezza e ad una routine beauty che spesso richiede di fare l'operazione opposta rispetto al risultato che vuoi ottenere? Forse è proprio vero il detto "chi bella vuole apparire un poco deve soffrire".

Vuoi capelli lunghi e sani? Ogni parrucchiere che si rispetti ti consiglierà di tagliarli una volta al mese. Ti sei mai chiesta come mai? Se elimini le doppie punte, impedirai che la loro formazione diventi sempre più massiccia e di dover accorciare i capelli di molto una volta che dovrai tagliarli. Lo stesso discorso vale per la pelle: se la vuoi pulita e senza imperfezioni devi evitare di stressarla troppo spesso con pulizie del viso aggressive e scrub. Anche per eliminare i brufoli è meglio evitare di schiacciarli: applica piuttosto qualche goccia di tea tree oil direttamente sull'imperfezione.

Se sei un'amante delle tinte per capelli e ami cambiare spesso il colore dei tuoi capelli e non trovi mai la nuance giusta per te, sappi che in alcuni casi il colore perfetto è proprio quello naturale. Se invece non ti piaci con il colore naturale puoi valorizzarlo  senza cambiarlo radicalmente, ma andando ad enfatizzare il tuo colore degli occhi. Non è un segreto che le ciglia possano rendere lo sguardo sexy, ma se le stressi troppo potresti spezzarle e renderle fragili. Attenzione quindi ad utilizzare piegaciglia, soprattutto quelli che funzionano con il calore, ma anche quelli classici: una pressione troppo forte potrebbe spezzare le ciglia. Meglio rinforzarle applicando ogni sera l'olio di ricino.