Non c'è dubbio che il mascara è uno dei cosmetici che rendono l'occhio più sensuale e sexy, regalando uno sguardo magnetico e intenso. In alcuni casi però indossare il mascara può risultare fastidioso, e non tutte le donne lo sopportano o lo indossano abitualmente. Ma come fare per avere uno sguardo sexy anche senza mascara?

Il segreto è prendersi cura delle ciglia nel modo corretto: non sottovalutate i prodotti dedicati alla cura delle ciglia che le rendono più forti e più belle. Applicando l'olio di ricino per esempio riuscirete a renderle più forti giorno dopo giorno. Lo step essenziale sarà applicare l'olio sulle ciglia prima di andare a dormire lasciandolo agire per tutta la notte. Per quanto riguarda il make up invece ci sono alcuni prodotti che possono aiutarti a rendere il tuo sguardo più sensuale anche senza l'applicazione del mascara. Per renderle più folte e piene per esempio, puoi tracciare una linea infracigliare molto sottile con una matita marrone. Il tratto dovrà essere posizionato proprio tra una ciglia e l'altra, in modo che l'effetto ottico sia quello di avere una rima ciliare piena e definita.

Un altro alleato per le tue ciglia può essere uno strumento comunemente utilizzato per incurvare le ciglia: spesso il piegaciglia è uno strumento che incute timore, ma se viene utilizzato nel modo corretto non è per nulla doloroso o pericoloso.  Aprendo il piegaciglia non dovrete fare altro che posizionare le vostra ciglia all'interno, a contatto con i due cuscinetti: chiudete poi il piegaciglia con una leggera pressione e mantenete tale posizione per qualche minuto. Quando rilascerete le vostre ciglia saranno perfettamente incurvate. Esistono anche dei piegaciglia che lavorano con il calore: invece che incurvare le ciglia attraverso la pressione sarà il calore a rendere il tuo sguardo più sensuale.