Dopo il contouring e lo strobing arriva una nuova tendenza per il trucco viso dell'estate: si chiama Sun Stripping e si ispira all'effetto che si ricrea sul volto dopo una giornata al sole. A differenza dell'effetto sun kissed però, lo stripping riproduce l'abbronzatura tipica della donna sportiva, che si differenzia quindi dall'abbronzatura tipica della spiaggia.

Con Sun Stripping si intende un make up fresco e estremamente luminoso che ricrea l'effetto rossore al centro del viso. La zona protagonista di questo trucco infatti è quella centrale, che si sviluppa dagli zigomi al ponte del naso. I colori non sono più solo i bronzati e le nuance sulle sfumature biscotto, ma spaziano dal sabbia al rosa passando per il pesca per ricreare un effetto estremamente naturale, come se si trattasse del colorito che nasce sul viso dopo una corsa all'aperto. Attraverso questa nuova tecnica di applicazione andrai e creare un make up estivo, realliznado un colorito sano e ad esaltare i punti del viso che si abbronzerebbero naturalmente. Ma come si crea questo make up?

L'applicazione è facile e velocissima: dopo aver realizzato la base con un fondotinta leggero e luminoso e aver nascosto le eventuali imperfezioni come le occhiaie al fine di ottenere un incarnato più fresco e omogeneo, ti basterà applicare il bronzer da guancia a guancia, stendendolo anche sul ponte del naso. In questo modo otterrai una linea al centro del tuo viso che dovrai sfumare con l'aiuto di un pennello di media grandezza e morbido. Per eseguire una sfumatura impeccabile esegui de movimenti circolari, in modo che il colore del prodotto diventi quasi impalpabile sul viso, regalandoti un effetto naturale. I prodotti ideali per realizzare l'effetto Sun Stripped sono i bronzer in polvere, i blush dalle sfumature naturali che richiamano il colore della pelle, ma anche i prodotti in crema o liquidi che creano un effetto glowy sul tuo incarnato. Scopri nella gallery i look da copiare e i prodotti da utilizzare per un trucco impeccabile.