A volte delle piccole imperfezioni possono essere considerate da alcuni come un difetto: nel caso del viso per esempio, alcune forme sono spesso considerate imperfette. È il caso del viso lungo per esempio, che viene sovente camuffato con tagli, frange e make up per apparire più proporzionato.

Alcune star per esempio, sanno bene di non avere un viso perfetto: tra di loro c'è Sarah Jessica Parker che però non fa nulla per camuffare la sua forma del viso. L'attrice infatti ha sempre portato i capelli lunghi con la scriminatura centrale, un look non troppo adatto a chi ha il viso lungo. Kristen Stewart oltre ad avere il viso più lungo del normale ha anche un mento piuttosto importante, ma non ha rinunciato a un taglio corto e sbarazzino. Sandra Oh invece, ha dei lineamenti molto regolari che ricordano l'ovale perfetto ma il suo volto è un po' più lungo del normale. Volto piuttosto irregolare anche quello di Teri Hatcher: per l'attrice l'hair styling con ciuffo riesce a nascondere una parte del viso e a farlo apparire più regolare.

Anche Liv Tyler ha un volto molto lungo, ma la sua bellezza seducente affascina comunque: i suoi occhi infatti sono sempre in primo piano e l'attrice è sempre meravigliosa. Volto sproporzionato anche per Jena Malone che gioca spesso con styling differenti. Anche Hilary Swank non è da meno: l'attrice è meravigliosa, ma il suo viso non è troppo proporzionato. Il taglio perfetto per questa forma del volto è senza dubbio un look con frangia o ciuffo morbido che ricrei le giuste proporzioni. Meglio evitare i capelli troppo corti e i tagli netti, così come la piega liscia e senza volume.