Tra tutti i difetti delle celebrities la fronte alta è uno di quelli più visibili: per camuffarlo basta davvero poco, ma sembra che alcune celebrities non siano così propense a nascondere l'imperfezione.

La fronte alta rende i lineamenti meno proporzionati e in alcuni casi, quando è più evidente, diventa il punto in cui si concentra l'attenzione dello sguardo. Il difetto è facile da camuffare: con il giusto taglio in base alla forma del viso infatti, puoi nascondere le proporzioni differenti. A volte è sufficiente una frangia sfilata o un ciuffo laterale, ma attenzione ad evitare una frangia troppo netta e pesante. Alcune star hanno utilizzato il taglio di capelli proprio per far apparire il viso più proporzionato: è il caso di Jennifer Garner per esempio, che grazie a un ciuffo laterale ha reso il suo viso più armonico, ma anche di Christina Ricci, che alterna frange e ciuffi per coprire una fronte decisamente alta.

C'è però anche chi non se ne preoccupa affatto e che con i capelli gioca senza problemi: Tyra Banks per esempio ha una fronte molto ampia, ma non si fa problemi a portare righe centrali o code di cavallo. Anche Rihanna ha spesso i capelli raccolti, nonostante l'ampiezza della sua fronte. Uma Thurman alterna frange a look che lasciano la fronte scoperta, lasciando bene visibili i suoi lineamenti non troppo proporzionati. Angelina Jolie è una delle donne più belle, ma la sua fronte non passa di certo inosservata: nonostante i suoi volumi l'attrice non si preoccupa di camuffarla. Anche la fronte della bella Olivia Wilde è piuttosto spaziosa ma Olivia è meravigliosa anche con i capelli sciolti o raccolti e la fronte scoperta, proprio come Alexis Bledel. La scelta delle star dimostra come un piccolo difetto si possa trasformare in un punto di forza e rendere unica ogni donna.