In amore, la moda del momento è quella di arrivare alla maturità single così da poter essere definite cougar e scegliere di avere al proprio fianco un partner molto più piccolo, di quelli prestanti, palestrati e vigorosi che hanno tutte le carte in regola per essere definiti “toy boy”. Nonostante i ventenni siano irresistibili e sexy, ci sono alcuni uomini che, anche se hanno superato i 40 anni, si difendono piuttosto bene e riescono ad attirare un grandissimo numero di donne grazie al loro fascino maturo e vissuto.

Tom Cruise, Matthew McConaughey, Mark Ruffalo sono solo alcune delle star più belle del mondo che dimostrano che è possibile portare con orgoglio le rughe sul viso. Un uomo che ha superato i 40 anni porta con sé un certo bagaglio di esperienze ed ha molto da insegnare ai ragazzini che si servono solo della bellezza per conquistare una donna. Certo, alcuni avranno la stempiatura come Jude Law e la pancetta come Eric Dane, ma negli ultimi tempi anche dei dettagli simili sono stati considerati estremamente sexy.

Come dimenticare Brad Pitt, George Clooney o Johnny Depp che sembrano migliorare sempre di più con la vecchiaia. Sono ancora dei veri e propri sex symbol, capaci di occupare i sogni proibiti anche delle giovanissime. Addirittura sono decisamente più affascinanti di quando avevano poco più di 20 anni. Sarà per i capelli brizzolati, per l’aria mascolina e vissuta o per il fascino virile che ognuno di loro emane, ma le celebrità che hanno superato i 40 anni sono bellissime e non hanno nulla da invidiare ai tanto celebrati toy boy.