I tempi cambiano e se prima il modello di bellezza maschile doveva essere un adone muscoloso, prestante ed eternamente giovane, oggi finalmente gli uomini possono tirare un sospiro di sollievo. Abbiamo già scoperto che la prossima estate sulle spiagge andranno di moda la pancetta e le maniglie dell'amore, cosa che rende la prova costume un po’ meno stressante per coloro che seguono le tendenze social, e di recente si è capito che anche un altro “difetto” tipicamente maschile è diventato molto amato dalle donne.

Si tratta della tanto odiata stempiata che sta cominciando ad essere considerata un must, nonché una caratteristica estremamente sexy. Fino ad oggi, gli uomini sono stati sempre ossessionati dai problemi di caduta di capelli e addirittura fin dai primi 20 anni in molti cominciavano già a prendere provvedimenti per combattere la stempiatura. Ora, invece, la testa rasata va di moda e sono moltissime le donne che non riescono a resistere ad un dettaglio così sensuale, simbolo di maturità.

Daniel Craig, Jude Law, Fabio Volo, Luca Zingaretti e Bruce Willis sono solo alcune delle star divenute dei veri e proprio sex symbol grazie alla loro testa “a biglia” o semplicemente grazie alla loro stempiatura. Sono moltissimi quelli che non hanno vergogna ma che anzi vanno fieri dei segni che l’avanzare dell’età lascia su quella che un tempo era una folta chioma. Il consiglio per tutti quelli che stanno cominciando a perdere i capelli è dunque quello di lasciarli stare così come sono: la stempiatura farà impazzire moltissime donne la prossima estate.