Gli smalti della primavera 2019 sono camaleontici: la palette di colori per le unghie spazia dai toni neutri e delicati del rosa fino al nero, toccando le sfumature del verde, dell'intramontabile rosso e ovviamente del Living Coral. Ritorna il colore pieno su tutte le unghie, ma le amanti delle nail art potranno impreziosire la loro manicure con decorazioni geometriche minimal ed essenziali. Ecco i 7 colori da provare per una manicure di tendenza questa primavera.

  1. Corallo: è il colore dell'anno eletto da Pantone e non poteva mancare tra le nuance di smalti. Il Living Coral e le sfumature del corallo sono perfette per esaltare l'abbronzatura della stagione estiva o per mettere in risalto le carnagioni mediterranee. Ideale da utilizzare sulle unghie corte e arrotondate.
  2. Mattone: un colore profondo, a metà tra un rosso e un bordeaux. È ideale sulle unghie di media lunghezza, sia dalla forma arrotondata che squadrata: è un colore che tende a creare un effetto ottico di allungamento, quindi è perfetto se le tue dita non sono troppo lunghe.
  3. Nero opaco: un must da provare almeno una volta anche durante la bella stagione. Il nero opaco è elegante e glamour e si può ottenere in tre modi differenti: il primo e più semplice è quello che prevede l'utilizzo di uno smalto nero opaco, da applicare direttamente sull'unghia. Con il secondo metodo puoi invece applicare un top coat opacizzante sopra uno smalto tradizionale, che renderà opaco il tuo smalto, mentre se sei esperta di manicure puoi opacizzare l'unghia con il buffer, soprattutto se hai una ricostruzione in gel.
  4. Rosso brillante: una nuance intramontabile, elegante e sofisticata ma anche adatta a tutti i giorni. Il rosso è un colore sensuale e femminile, che si adatta sia alle unghie corte che a quelle più lunghe. Scegli una tonalità brillante e luminosa!
  5. Blu elettrico: un il colore da provocare per dare un tocco frizzante al tuo look. Il blu del 2019 è elettrico e frizzante, perfetto sia per la manicure che per la pedicure: provalo in estate per esaltare l'abbronzatura!
  6. Rosa cipria: elegante, raffinata e passepartout. Il rosa cipria è il nude da provare quando vuoi essere sempre in perfetto ordine senza dare troppo nell'occhio, nella vita di tutti i giorni o per le occasioni importanti. Sceglilo per l'unghia corta oppure abbina una base rosa cipria a decorazioni geometriche e minimal in tonalità scure.
  7. Verde: il colore più trendy nel campo beauty che già spopola nel make up. Per la manicure le sfumature di verde più gettonate sono quelle del verde oliva e del verde smeraldo: scegli la prima se hai la carnagione scura o abbronzata, la seconda se hai la pelle chiara.