Dopo l'intensità dell'Ultra Violet, per il 2019 il colore dell'anno decretato da Pantone sarà luminoso e vivace: da 20 anni il brand istituisce il Color of the Year che influenza moda, bellezza, ma anche design e tecnologia. L'anno che sta per arrivare sarà all'insegna di una nuance che si ispira alla natura, un colore che "incoraggia l'attività spensierata, simboleggiando il nostro innato bisogno di ottimismo e attività gioiose", ha dichiarato Pantone. Living Coral sarà quindi la tonalità guida del 2019: ma come indossarlo e utilizzarlo per il make up?

Living Coral, il colore dell'anno per il 2019

Il colore dell'anno prende il nome di Living Coral e si ispira ovviamente alle nuance dei coralli, che uniscono le sfumature del rosa delicato a quelle dell'arancione vivace e dell'oro: un colore luminoso ed energizzante, che incoraggia la positività e il richiamo all'autenticità in un mondo sempre più digitalizzato. Laurie Pressman,  vice presidente di Pantone ha definito il Living Coral come un "colore che reca conforto e ci fa sentire bene. Abbiamo voglia di giocare, di leggerezza". Un colore dall'animo vintage che ci riporta alle sfumature degli anni '70 in un periodo dove le tendenze e la moda hanno subito un forte richiamo al passato.

Beauty: Living Coral nel make up

Il colore dell'anno sarà la sfumatura perfetta per creare make up luminosi e vibranti: rossetti e blush saranno i prodotti più facili da utilizzare: le labbra vestite con il Living Coral prenderanno vita e renderanno elegante anche i beauty look più semplici, mentre i blush nella tonalità più trendy del prossimo anno saranno perfetti per ravvivare l'incarnato e renderlo radioso. Tra i rossetti da provare c'è Sexy Coral della gamma Le rouge Crème Galbant di Guerlain, mentre puoi illuminare il tuo viso con il blush di Estée Lauder Pure Color Envy, nella nuance Wild Sunset. Le sfumature del corallo saranno perfette per illuminare le iridi verdi, azzurre e nocciola: saranno quindi ideali gli ombretti tonalità corallo abbinati a punti luce dorati, come le nuance presenti nella palette Coral Obsession di Huda Beauty. Scopri nella gallery tutti i prodotti per un make up di tendenza con il colore dell'anno!

Moda: come indossare il Living Coral

Non solo il mondo della bellezza ma anche quello della moda sarà influenzato dal color of the year decretato da Pantone. Si tratta di una nuance facile da indossare e da abbinare: è ideale l'abbinamento di un capo nella sfumatura Living Coral con un look monocolore, che sia chiaro come il bianco e il panna, oppure scuro come il nero. Il corallo più trendy si abbina perfettamente anche con il denim, e sarà gettonatissimo anche per quanto riguarda gli accessori, dalle borse alle scarpe, passando per occhiali da sole e gioielli: meravigliosa la Nile bag di Chloé, elegante e raffinata e perfetta da abbinare alle decolleté di Jimmy Choo, ma se ami i look più easy e sbarazzini non puoi perdere le Adidas Gazelle e il piumino sporty di Mango: scopri nella gallery tutte le idee per gli outfit con il colore dell'anno!

Le selezioni di prodotti o servizi contenute in questo articolo sono affidabili e indipendenti. In alcune occasioni, viene percepita una commissione sugli acquisti effettuati tramite i link presenti nel testo, senza alcuna variazione del prezzo finale.