Il colore dell'anno sarà anche il Living Coral eletto da Pantone, ma c'è una nuance che sta spopolando sopratutto nel campo beauty ed è il verde. Lo abbiamo visto in passerella, indossato dalle celebrities e persino David Beckham sulla copertina di Love Magazine è stato fotografato con un trucco occhi verde intenso. Il make up di tendenza per il 2019 quindi si tinge di verde e non solo per gli occhi: le amanti del make up intenso potranno sfoggiare la sfumatura più trendy anche sulle labbra!

Tendenza make up verde

Occhi e labbra si tingono di verde, con una delle nuance più amate di sempre. Frizzante, fresco e luminoso il verde è protagonista nel make up del 2019, utilizzato in svariate sfumature che spaziano dal verde lime al verde smeraldo, passando per il verde oliva e il verde bottiglia. Si può utilizzare da solo, ad esempio colorando tutta la palpebra come abbiamo visto sulla passerella di Byblos, oppure scegliere di realizzare un eye liner grafico come quello che ha indossato Kendall Jenner abbinando il make up occhi a un total look verde lime. Le più audaci potranno osare con un trucco strong e grintoso come quello visto sulla passerella di Margiela, con labbra verde intenso e occhi nude e delicati.

A chi sta bene il make up verde?

Il trucco verde è perfetto per esaltare gli occhi scuri e marroni, ma è indicato anche per mettere in risalto gli occhi verdi come quelli di Lucy Hale, basta sapere scegliere la tonalità giusta! Le sfumature del verde smeraldo profonde e brillanti saranno perfette per enfatizzare le iridi verdi, mentre le iridi marroni potranno sbizzarrirsi con verde bottiglia, verde oliva e verde petrolio come quelle che trovi nella palette Obsessions Eyeshadow Palette di Huda Beauty nella colorazione Emerald . Se i tuoi occhi sono azzurri invece, punta sui colori pop e fluo come il verde lime: saranno perfetti ad esempio l'ombretto All About Shadows di Clinique (Lemongrass) e la matita occhi Larger than Life long–wear eyeliner di Nars (Barrow Street). E per il rossetto? Le più audaci potranno scegliere i colori intensi e scuri come il Cream Lip Stain di Sephora ( ark Forest), oppure puntare su colori più luminosi come il Midinight Wasabi di Fenty Beauty, della gamma Mattemoiselle Plush Matte Lipstick. Scopri tutti i prodotti da utilizzare per un make up trendy e glamour nella gallery!