Skinbetter
in foto: Skinbetter

Nell'ultimo periodo sono state create tantissime App per gli smartphone in grado di diventare un vero e proprio alleato di bellezza: dalle applicazioni per tenerci in forma a casa senza andare in palestra a quelle che aiutano a scegliere il prodotto make up perfetto per le nostre esigenze, fino a quelle che ci supportano durante la lettura delle etichette dei prodotti cosmetici. Oggi però esiste un'applicazione dedicata alla pelle, in grado di esaminarla da una semplice fotografia.

Si chiama Skinbetter e analizza a fondo la tua pelle grazie a un sistema di comparazione in grado di studiare la grana delle pelle, le rughe e imperfezioni come brufoli e occhiaie. Attraverso la foto infatti l'App è in grado di mostrare la condizione della tua pelle, evidenziandone i particolari. Sullo schermo del tuo cellulare vedrai le zone più colpite da brufoli, rughe e segni di espressione. Per quanto riguarda le rughe ad esempio, attraverso l'App scoprirai quanto sono profonde e diffuse e le zone più colpite. L'applicazione è in grado di riconoscere anche i punti in cui nascono sfoghi di acne e couperose.

L'App è stata sviluppata da un gruppo di medici, dermatologi e chirurgi plastici per soddisfare i dubbi e le richieste di ogni tipologia di pelle: terminata l'analisi della tua pelle infatti, potrai conoscere alcuni dei prodotti ideali per nutrirla al meglio e contrastare i primi segni di invecchiamento cutaneo. Lo scopo dell'App infatti, non è solo farti conoscere la salute della tua pelle ma anche quella di aiutarti durante l'acquisto dei prodotti di bellezza, per renderti più consapevole e seguirti passo dopo passo mentre ti prendi cura del tuo viso: con i giusti prodotti infatti potrai contrastare le prime rughe, ma anche attenuare occhiaie e imperfezioni.