I 5 segreti per raggiungere l’orgasmo

C’è chi dice che contano le dimensioni e chi punta tutto sul sesso orale, la verità è che ogni persona prova delle sensazioni diverse e raggiungerà a proprio modo il culmine del piacere. Esistono però una serie di cose che necessariamente devono essere fatte tra le lenzuola. Ecco quali sono.
1. Baciare il partner – Il segreto per rendere il sesso un’esperienza unica ed intima è quello di baciare il partner durante il rapporto. Così facendo, si aumenta la passione e il desiderio, si dimostra il proprio affetto e il sesso non viene considerato un semplice atto materiale.
2. Accettare le novità – Le coppie, soprattutto quelle che stanno insieme da anni, diventano spesso schiave dell’abitudine e della routine. E’ per questo che per rendere la propria vita sessuale più stuzzicante bisognerebbe accettare sempre ogni tipo di novità, dai sex toys a dei nuovi lubrificanti. Tra le lenzuola bisogna osare.
3. Masturbarsi – Anche quando si ha un compagno, sia gli uomini che le donne dovrebbero masturbarsi spesso. E’ un bene per la salute e per l’umore ed inoltre permetterà di conoscere a fondo il proprio corpo. In questo modo, si potranno dare al partner le dritte giuste per farvi raggiungere l’orgasmo.
4. Non essere stressati – Lo stress è il primo nemico dell’orgasmo. Quando si fa sesso bisognerebbe lasciare fuori dalla camera da letto ogni preoccupazione ed ansia. Inoltre, bisognerebbe spegnere cellulari, televisioni e computer. Il rapporto sessuale deve essere un’esperienza fuori dal tempo se si vuole che sia davvero rilassante e soddisfacente. I problemi possono aspettare per qualche ora.
5. Non concentrarsi sull'orgasmo – Più si va alla ricerca dell’orgasmo, più questo non arriva. Raggiungerlo a volte diventa quasi un’ossessione e la cosa causa non poco stress. Nel sesso, invece, bisogna godere di ogni momento, senza stare a pensare troppo. Il segreto è quello di lasciarsi andare alle coccole e ai massaggi sensuali, dimenticando le proprie aspettative.