17 Aprile 2021
11:50

Serena Rossi cambia look a Canzone Segreta: addio abiti da principessa, benvenuti pantaloni

Venerdì 16 aprile è andata in onda una nuova puntata di Canzone Segreta, il programma di Rai 1 condotto dall’attrice e cantante napoletana Serena Rossi. La conduttrice ha sempre sfoggiato abiti lunghi da vera diva e gonne principesche, ma ora ha deciso di cambiare, passando alla semplicità del bianco e nero.
A cura di Beatrice Manca

Serena Rossi è uno dei volti più amati del piccolo schermo: dopo la partecipazione come ospite a Sanremo e la fiction Mina Settembre ora conduce un programma tutto suo, Canzone Segreta, in onda su Rai1. I suoi ospiti di puntata in puntata riceveranno omaggi musicali "a sorpresa" e la stessa Serena Rossi dà sfoggio delle sue abilità canore. Ma l'attrice e cantante napoletana ha saputo conquistare il pubblico anche con la sua eleganza in fatto di look: dopo gli abiti da diva rosso fuoco e i vestiti scivolati in velluto, venerdì sera ha deciso di dare una svolta e di indossare per la prima volta i pantaloni. Ha optato per un corpetto bianco senza spalline, abbinato a pantaloni palazzo neri con la riga laterale. Per l'occasione ha anche compiuto un piccolo azzardo beauty: un rossetto viola scuro.

Per la prima volta con i pantaloni

Serena Rossi di serata in serata ha sfoggiato abiti lunghi o da vera principessa, come il modello in organza nero firmato Antonio Riva. Per l'ultima puntata invece ha scelto la praticità dei pantaloni, con una look bicolore: sopra un corpetto con un leggero drappeggio bianco, sotto dei pantaloni palazzo neri con una banda laterale scintillante. L'abito è stato creato appositamente per lei da Laura Biagiotti, perciò non se ne conosce il prezzo. Completavano il look dei sandali con il tacco e gioielli preziosi: un anello, un bracciale e un paio di orecchini firmati Crivelli.

Serena Rossi in Laura Biagiotti
Serena Rossi in Laura Biagiotti

Anche per il look beauty Serena Rossi ha deciso di introdurre qualche novità: ha sfoggiato i capelli lisci e pettinati all'indietro, effetto bagnato, e ha osato un rossetto viola scuro, per accendere il make up molto semplice portando l'attenzione sulle labbra.

Serena Rossi sfoggia un rossetto viola
Serena Rossi sfoggia un rossetto viola

I gioielli da capogiro di Serena Rossi

Serena Rossi indossa sempre gioielli tempestati di brillanti firmati Crivelli. In questa ultima puntata non ha fatto eccezione, sfoggiando una parure composta da anello, bracciale e orecchini. Al polso probabilmente indossava il  "Bracciale groumette" in oro bianco e diamanti bianchi, dal valore di 20.225 euro. Alle orecchie invece aveva degli earcuff in oro bianco e diamanti: per avere un'idea del loro prezzo ci si può basare su un modello simile, con i diamanti in taglio smeraldo e navette, che costa 19.330 euro l'uno. Senza considerare l'anello, si può stimare che i gioielli valessero circa sessantamila euro complessivamente. Il prossimo appuntamento con Canzone Segreta è per martedì. Il pubblico non vede l'ora di scoprire il prossimo look da sogno della conduttrice: tornerà agli abiti da principessa o continuerà con i pantaloni?

Bracciale in oro bianco e diamanti Crivelli
Bracciale in oro bianco e diamanti Crivelli
Serena Rossi, il look della conduttrice per il lancio di "Canzone Segreta"
Serena Rossi, il look della conduttrice per il lancio di "Canzone Segreta"
536 di Donna Fanpage
Leonor e Sofia di Spagna, addio abiti bon ton: le principesse indossano trench e pantaloni da uomo
Leonor e Sofia di Spagna, addio abiti bon ton: le principesse indossano trench e pantaloni da uomo
Serena Rossi, diamanti e oro per Canzone Segreta: sul palco gioielli da oltre 20mila euro
Serena Rossi, diamanti e oro per Canzone Segreta: sul palco gioielli da oltre 20mila euro
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni