Maria De Filippi è stata indiscutibilmente la regina dei sabato sera di questo inverno, prima con il programma C'è posta per te e poi con Amici, di cui sabato 8 maggio va in onda la semifinale. In questa edizione l'abbiamo vista prevalentemente in total black, la sua cifra stilistica, alternando completi con i pantaloni e abiti corti. Solo in una puntata ha optato per un rosso accesso. Per la semifinale è rimasta fedele al nero ma ha scelto un look particolare, bon ton ma con un tocco rock: una camicia trasparente a pois e una gonna midi in pelle.

Maria De Filippi con la camicetta a pois

La conduttrice è famosa per uno stile pulito e rigoroso, senza molti fronzoli: a volte però si è concessa alcune leggere trasparenze o dettagli rock, come le paillettes o i leggings con la staffa. Per la puntata di sabato 8 maggio ha scelto una camicia molto bon ton e primaverile, ma con un dettaglio grintoso: una blusa con una stampa a pois abbinata a una gonna in pelle al ginocchio, la lunghezza di stagione.

La camicia probabilmente si tratta di un modello di Saint Laurent a cui ha fatto fare una piccola modifica, cioé ha tolto il fiocco sul collo: si tratta di una blusa in mussola di seta semitrasparente, con i polsini svolazzanti. La blusa viene venduta sul sito del brand a 1.290 euro. La conduttrice ha deciso di aggiungere un body o una canotta per limitare l'effetto vedo-non-vedo.

Blusa trasparente Saint Laurent
in foto: Blusa trasparente Saint Laurent

La gonna in pelle di Maria De Filippi

La conduttrice spesso, nel corso delle puntate, ha indossato Saint Laurent. Anche la gonna è dello stesso brand (sul sito i due capi vengono proposti già abbinati ai clienti): una midi in pelle che arriva al ginocchio, tagliata a vita alta. Online è disponibile al prezzo di 1.990 euro. Il look dal sapore rock-chic veniva completato dalle immancabili scarpe nere con il tacco a spillo. Senza contare gli accessori, quindi, il look aveva un valore complessivo di 3.289 euro. Maria De Filippi si conferma impeccabile anche nello stile: cosa sceglierà di indossare per la finale di Amici?

Gonna in pelle nera Saint Laurent
in foto: Gonna in pelle nera Saint Laurent