Maria De Filippi è la regina di Canale 5 e lo dimostra in ogni programma che le viene affidato, riuscendo sempre a trasformarlo in un vero e proprio successo. Anche in questo 2021 è tornata al timone di Amici e, al di là dei concorrenti in gara e degli screzi tra i professori che si sfidano, settimana dopo settimana è lei l'indiscussa protagonista del talent. Se fino a qualche tempo fa a contraddistinguere la "signora della tv" era sempre stato uno stile rigoroso e formale, ora le cose sono cambiate e ogni volta che sale sul palco incanta tutti con i suoi look eleganti e glamour. Per la quinta puntata del serale, in particolare, ha rivoluzionato il suo armadio, dicendo addio al total black e preferendo qualcosa di più primaverile.

Il look di Maria De Filippi per la quinta puntata di Amici

Nelle scorse settimane Maria De Filippi aveva spopolato con i suoi eleganti look total black: per il debutto aveva scelto una giacca di camoscio, è poi passata a un abito griffato con scollo profondo e maniche a sbuffo, mentre nella quarta puntata ha messo in risalto la silhouette snella con una jumpsuit aderente. Per il quinto appuntamento con il talent ha rivoluzionato il suo stile, preferendo dei toni decisamente più primaverili. La conduttrice di Amici ha detto addio al nero, presentandosi sul palco in bianco e rosso. Ha infatti indossato dei pantaloni leggermente a zampa in total red di Saint Laurent (890 euro) e una camicia dalla stampa optical di Gucci da 279 euro. L’ha portata con le maniche scorciate e lo scollo leggermente sbottonato, così da lasciare intravedere il top di seta in tinta con i dettagli in pizzo (sempre di Saint Laurent, prezzo 990 euro).

Il look di Maria De Filippi per la quinta puntata
in foto: Il look di Maria De Filippi per la quinta puntata

I décolleté nude sono di lusso

Potevano mai mancare gli accessori di lusso? Assolutamente no. Maria non ha rinunciato ai décolleté con il tacco a spillo, ormai un suo "marchio di fabbrica", ma anche in questo caso ha preferito al nero un primaverile color nude. Per la precisione ha sfoggiato un paio di pumps in suede di Gianvito Rossi, un modello che sul web viene venduto a 560 euro. Per quanto riguarda gli occhiali, ha ancora una volta puntato sulla montatura esagonale firmata Kyme, mentre per quanto riguarda i capelli, li ha tenuti sciolti e leggermente ondulati. Insomma, la De Filippi non è più solo la "signora della tv", ha anche tutte le carte in regola per essere eletta la regina di eleganza di Canale 5.

I décolleté di Gianvito Rossi
in foto: I décolleté di Gianvito Rossi