Chi se non Maria De Filippi può essere considerata la protagonista indiscussa di Amici? È da anni che la conduttrice è al timone del talent e, al di là dei ragazzi che si sfidano sul palco a colpi di balletti e performance canore da urlo, è sempre lei a catalizzare i riflettori su di sé a ogni apparizione pubblica e lo sta dimostrando anche durante l'edizione 2021 del programma. Se fino a qualche tempo fa era famosa per il suo stile formale e rigoroso, ora le cose sono cambiate ed è diventata una delle donne più glamour della tv italiana. È sempre super elegante, non è mai inopportuna o eccessiva e, tra tacchi a spillo, capi must-have e occhiali da vista dalla montatura originale, ha tutte le carte in regola per essere considerata una vera e propria regina fashion.

Il look ispirato agli anni '80 di Maria De Filippi

Se la scorsa settimana Maria aveva osato con i colori ad Amici, apparendo sul palco con un'originale camicia dalla fantasia geometrica/optical in rosso e bianco, nella sesta puntata del talent è tornata a qualcosa di più sobrio. La conduttrice ha sfoggiato un raffinato look black&white ma, a dispetto di quanto si possa pensare, è tutt'altro che noioso. A fare la differenza è stato il capo must-have di stagione, il leggings con le staffe ispirato agli anni '80. La De Filippi ha scelto un modello di lusso firmato Saint Laurent, è in jersey stretch nero, è super aderente ed è capace di mettere in risalto la silhouette con stile ed eleganza. Qual è il suo prezzo? Sul web viene venduto a 890 euro.

I leggings con staffe di Saint Laurent
in foto: I leggings con staffe di Saint Laurent

Maria De Filippi in tacchi a spillo e top di raso

Maria De Filippi ha poi aggiunto un tocco di sensualità con un top di raso bianco con lo scollo a V, le spalline sottili, dei micro bottoncini sul décolleté e dei dettagli in pizzo (è firmato sempre Saint Laurent e costa 990 euro). A completare l'outfit black&white, i soliti décolleté di pelle nera con il tacco di Gianvito Rossi e una giacca over monopetto. Probabilmente è sempre di Saint Laurent ma online è possibile trovare solo una variante tempestata di cristalli dal valore di 2.290 euro. Per quanto riguarda l'acconciatura, la conduttrice è rimasta fedele ai capelli sciolti con le onde morbide, mentre in fatto di occhiali non riesce più a fare a meno della montatura esagonale che sfoggia ormai da settimane.