Maria De Filippi è la regina della prima serata del sabato e, che sia al timone di C'è posta per te o di Amici, non importa, la sua presenza riesce ad assicurare un successo indiscusso. Attualmente conduce la nuova edizione del talent show dedicato a giovani cantanti e ballerini e, come al solito, ogni volta che appare sul palco riesce a distinguersi per eleganza. Ha detto definitivamente addio ai look sobri e rigorosi che sfoggiava agli esordi, oggi è più glamour che mai tra tacchi a spillo, capi griffati e accessori di lusso. Per la settima puntata del serale di Amici è tornata al total black, anche se l'outfit nasconde un dettaglio molto originale.

L'abito nero di Maria De Filippi

Era da diverse settimane che Maria aveva abbandonato i look total black, durante le precedenti puntate di Amici aveva optato prima per un completo in bianco e rosso con una camicia effetto optical, poi per leggings e blazer neri "spezzati" da un top bianco. Durante l'appuntamento dell'1 maggio è tornata alle "origini", sfoggiando un abito scuro dallo stile bon-ton. Si tratta di un modello smanicato, con lo scollo quadrato e la gonna al ginocchio, decorato con un'originale zip all'altezza della pancia. È firmato Givenchy e sul web viene venduto a 1.790 euro.

Maria De Filippi e la passione per i tacchi a spillo

Qual è il tratto distintivo dei look di Maria De Filippi? Riesce a renderli impeccabili e sofisticati grazie a dei vertiginosi tacchi a spillo. Anche durante la settima puntata di Amici li ha indossati, per la precisione ha scelto le sue scarpe preferite, ovvero un paio di pumps di camoscio nero firmati Gianvito Rossi. Non ha rinunciato neppure ai nuovi occhiali con la montatura esagonale, mentre, per quanto riguarda i capelli, è rimasta fedele alla piega sciolta e ondulata. Insomma, la De Filippi si è confermata ancora una volta una regina di eleganza capace di essere allo stesso tempo sobria e glamour ed è proprio questa sua innata classe a renderla tanto amata.