Segue la dieta delle patate e riesce a perdere 12 chili in un mese
Ogni giorno in giro per il web si trovano le diete più disparate, da quella dei lecca lecca seguita dalle star, a quella del minestrone o delle banane. E’ chiaro che in molti proverebbero qualsiasi cosa pur di perdere peso in poco tempo, così da sfoggiare un corpo perfetto e da prepararsi nel modo migliore all’arrivo dell’estate. L’ultima moda in fatto di regimi alimentari estremi arriva dall’Australia.
Il 34enne Andrew Flinders Taylor, di Melbourne, ha affermato di essere dimagrito ben 12 chili in un mese, cibandosi solo di patate. Era attivato a pesare 150 chili, non si piaceva più ed ha deciso dunque di rivolgersi ad un medico e a un nutrizionista. Questi gli hanno proposto una dieta molto particolare, in cui l’ingrediente principe doveva essere la patata. “Assumo vitamine e fibre in abbondanza, anche se qualche cosiddetto esperto ha detto che non ne avrei assunte a sufficienza. Ho sempre pensato che questa sarebbe stata una grande prova di forza mentale. Per adesso mi è piaciuta”, ha dichiarato Andrew.
Gli esperti hanno criticato questa sua alimentazione, affermando che lo avrebbe portato ad una carenza di calcio. Il giovane ha però risolto il problema aggiungendo a moltissime ricette del latte di soia. L’unico inconveniente? Anche se le patate possono essere cucinate nei modi più svariati, mangiarle sempre può diventare noioso e ripetitivo ma, quanto meno, ci si sentirà di sicuro sazi e soddisfatti. Come se non bastasse, i risultati sono assicurati. A giudicare dall’esperienza di Andrew, bastano circa 34 giorni per perdere più di 10 chili senza fatica.