Dopo le feste ci sentiamo tutti un po’ in sovrappeso e la frase più sentita in questo periodo dell'anno è sicuramente “Da domani, dieta”! Cosa non si farebbe per perdere peso? L’ultima moda arriva dalle star e si chiama "lollipop diet", cioè dieta dei lecca lecca. Paris Hilton, Britney Spears, Cara Delevingne, Katy Perry sono alcune delle celebrità più famose che ormai non possono più farne a meno. Si tratterebbe però di lollipop diversi dal comune poiché sarebbero capaci di diminuire l’appetito e di dare maggiore energia al proprio corpo.

Sono prodotti dall’azienda canadese Power Pops ed avrebbero degli ingredienti segreti e salutari per il corpo. Il primo è lo hoodia, un estratto di una pianta del Sudafrica usata per sopravvivere nel deserto; il Citrimax, estratto da un frutto tropicale della giungla asiatica ed infine la garcinia cambogia e il guaranà, che contengono caffeina. Ogni lecca lecca conta solo dieci calorie, bisogna magiarne tre al giorno, uno prima di ogni pasto, per far sì che la dieta abbia effetto. Cappuccino, cheesecake, torta di mele, fragole e panna, sono alcuni dei gusti disponibili. I lollipop Power Pops sono sugar free, ma nonostante ciò sono dolci. Sarebbero infatti proprio i dolcificanti a diminuire l’appetito. I nutrizionisti non condividono questa dieta alla moda e non danno la certezza scientifica che funzioni.

La lollipop diet è solo l'ultima delle strane diete sponsorizzate dalle star. In precedenza, l'attrice Jennifer Aniston avrebbe seguito la dieta degli omogeneizzati oppure, ancora, la cantante Beyoncé si sarebbe affidata alla dieta dello sciroppo d'acero per perdere peso. Insomma, tutte tentiamo, in un modo o nell’altro, di tenerci in forma. In media, una donna passa 31 anni della propria vita a dieta, sperimentando una cinquantina di regimi alimentari differenti, semplicemente per perdere i chili di troppo.