4.169 CONDIVISIONI
15 Gennaio 2016
14:05

La dieta del minestrone: ecco come perdere 3 chili in una sola settimana

Volete perdere peso in pochissimo tempo? L’ideale per voi è la dieta del minestrone. Scopriamo quali sono i consigli per dire addio a 3 chiletti di troppo in soli 7 giorni.
A cura di Valeria Paglionico
4.169 CONDIVISIONI

Tra feste, pranzi abbondanti e cene fuori avete accumulato qualche chiletto di troppo e volete sbarazzarvene il prima possibile? Per arrivare in forma all’arrivo della tanto temuta prova costume estiva, è necessario anticiparsi e prendere dei provvedimenti fin da ora. Innanzitutto è necessario imporsi un regime alimentare ipocalorico, che prevede il consumo quasi esclusivo di verdure. A questo proposito, sarebbe perfetta la dieta del minestrone, che permette di perdere 3 chili in una sola settimana. Attenzione però a non esagerare: questo regime alimentare può essere seguito al massimo per 15 giorni e soprattutto dopo un consulto medico.

Essendo ipoproteica, la dieta a base di minestrone non è equilibrata e potrebbe portare alla perdita non solo del grasso ma anche della massa muscolare. Prevede 3 fasi: la prima è quella detox e permette di disintossicare al 100% il proprio corpo. Per 4 giorni si dovrà consumare esclusivamente minestrone di verdure con carote, indivia, bietole, cipolla, cicoria, radicchio, carciofi, broccoli e, come spuntino, frutta di ogni tipo. La seconda fase, che deve proseguire per soli 2 giorni, prevede invece l’introduzione anche del latte, dello yogurt, di una porzione di carne o pesce durante uno dei pasti principali.

Nel caso in cui non si fosse ancora soddisfatti dei risultati, si può continuare a seguire la stessa dieta per altri 7 giorni, aggiungendo alla propria anche una piccola porzione di riso integrale ogni giorno. E’ importante ricordare che bisogna bere molta acqua sia ai pasti che durante la giornata, la bevanda riesce a purificare e ad accelerare il metabolismo, rendendo molto più semplice il raggiungimento di risultati ottimali.

4.169 CONDIVISIONI
Dieta dei grassi: ecco come perdere 4,5 chili in due settimane
Dieta dei grassi: ecco come perdere 4,5 chili in due settimane
Sirtfood Diet: come perdere 3 chili in una settimana
Sirtfood Diet: come perdere 3 chili in una settimana
La Dieta dei 22 giorni di Beyoncé per dimagrire: come perdere 11 chili
La Dieta dei 22 giorni di Beyoncé per dimagrire: come perdere 11 chili
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni