Seat Music Awards, Vanessa Incontrada in rosso e tacchi a spillo (ma in camerino infila le ciabatte)
Seat Music Awards è l'annuale appuntamento che vede la musica italiana fare da protagonista, in uno dei luoghi più belli del nostro Paese: l’Arena di Verona. L'edizione 2021 (la quindicesima) ha visto come sempre salire sul palco tutti gli artisti che hanno ricevuto una certificazione FIMI nel corso dell'ultimo anno, per un singolo oppure per un album. Nella serata del 9 settembre si sono infatti esibiti nei loro maggiori successi Alessandra Amoroso, Madame, Mahmood con Elisa e tanti altri. Alla conduzione una coppia affiatatissima: Carlo Conti e Vanessa Incontrada, per il decimo anno consecutivo insieme al timone della manifestazione. La conduttrice come sempre ha fatto centro con il suo entusiasmo e il suo stile.
Vanessa Incontrada icona di body positivity
Vanessa Incontrada è un'icona di femminilità e di bellezza senza filtri: la conduttrice da tempo invita le donne a stare bene con la propria immagine, senza farsi condizionare da certi irraggiungibili e malsani stereotipi. Se crede così fermamente in questo messaggio di accettazione è perché lei stessa ha dovuto fare i conti con un percorso di questo tipo. I chili presi dopo la maternità e le normalissime trasformazioni del suo corpo hanno scatenato gli haters, mettendola al centro di critiche feroci e commenti crudeli. Ha dovuto lavorare su se stessa per superare tutto questo, ma oggi è una donna consapevole e fiera di sé, in pace con la propria fisicità. Continua a sensibilizzare sul body shaming, in nome della normalizzazione della bellezza femminile e di tutti i corpi. Il segreto della sua naturalezza, anche quando è sul palcoscenico, sta anche nell'amore verso se stessa.
Vanessa Incontrada in look rosso fuoco
Mentre l'anno scorso, per il debutto ai Seat Music Awards 2020, Vanessa Incontrada aveva scelto un look total black, stavolta invece ha puntato su un colore completamente diverso. Dal tubino nero firmato Dolce&Gabbana, con corpetto dallo scollo a cuore e spalline larghe, è passata a un modello aderente rosso fuoco con scollo rotondo e maniche corte. Nessun gioiello vistoso, nessuna acconciatura elaborata per lei, che ha scelto la semplicità e un colore che ama molto, sfoggiato in diverse occasioni: al Festival di Venezia 2020 per esempio, dove aveva conquistato il red carpet per eleganza e femminilità.
Ha abbinato l'abito rosso a scarpe dello stesso colore con vertiginoso tacco a spillo, che nelle Instagram Stories realizzate a fine serata ha mostrato più nel dettaglio. Le ha definite "le vere protagoniste", lasciando intuire anche un po' di dolore ai piedi per averle portate diverse ore: difatti appena giunta in camerino le ha tolte, preferendo delle ben più comode ciabatte.