video suggerito
video suggerito

Sarah non lava i capelli da sei anni e spiega le ragioni della sua scelta

Sarah Theeboom è la blogger newyorkese che non lava i capelli con lo shampoo da sei anni. La ragazza ha voluto dire la sua per rispondere a tutti coloro che non vedono di buon occhio questa pratica ed ha spiegato che non è così sporca come si potrebbe pensare in un primo momento.
A cura di Valeria Paglionico
5.279 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Sarah Theeboom viene da New York ed è la blogger la cui storia ha fatto il giro del mondo negli ultimi mesi. Seguendo l’esempio di un suo caro amico, ha voluto provare a non lavare più i capelli con lo shampoo. Ormai sono passati sei anni da quando lo ha utilizzato per l'ultima volta e i risultati sono evidenti. E' riuscita ad avere una chioma liscia, setosa e pulita semplicemente con l’acqua corrente. Anche se nei primi tempi è stata molto dura ed ha dovuto combattere contro la forfora e i capelli grassi, dopo sei settimane ha raggiunto i primi risultati incredibili ed oggi non sarebbe mai più capace di ritornare ad utilizzare i prodotti chimici in commercio.

Di recente, la ragazza ha dichiarato: “Non mi piaceva molto questo metodo in un primo momento, ma in realtà ho scoperto che è molto meno sporco di quanto si possa pensare. Ho iniziato a rivedere i miei capelli naturali. Erano lisci e non crespi”. Sarah ha dunque aderito al movimento “no poo”, che negli ultimi tempi ha guadagnato una notevole popolarità grazie a celebrità come Kim Kardashian, Shailene Woodley, Adele e Jessica Simpson. Non utilizzare lo shampoo va di moda ed inoltre rende i capelli più sani.

La stessa Sarah ha infatti spiegato che per lei è partito tutto come un gioco. Voleva solo sperimentare per curiosità il metodo no poo, ma oggi lavare i capelli solo con l’acqua è diventata una vera e propria filosofia di bellezza. “Non credo che lo shampoo sia un male, ma sento che i miei capelli sono molto più sani quando non lo uso”, ha dichiarato la blogger, che si trova ogni giorno a dover spiegare le sue ragioni a tutti coloro che non vedono di buon occhio questa sua abitudine salutare.

5.279 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views