4.124 CONDIVISIONI
9 Marzo 2015
10:36

Non utilizza lo shampoo da 6 anni e i risultati raggiunti sono incredibili

Questa ragazza ha deciso di non utilizzare più lo shampoo, ma nessuno lo direbbe mai. Ha dei capelli lisci, setosi e non più crespi. L’unica cosa che utilizza per lavarli? L’acqua corrente. Segue infatti il movimento “No poo”, che dice addio a tutti i prodotti chimici per lavare i capelli.
A cura di Valeria Paglionico
4.124 CONDIVISIONI

Negli ultimi tempi, si sta sempre più diffondendo il movimento “No poo”, che mira ad utilizzare solo prodotti naturali e biologici per il lavaggio dei capelli. Sono molte le persone che hanno detto addio allo shampoo a causa della presenza di prodotti chimici al suo interno e che hanno optato per delle soluzioni “bio”. Basti pensare alle due blogger statunitensi che hanno fatto lo shampoo col bicarbonato di sodio per 20 giorni, riuscendo ad avere dei risultati meravigliosi, o a Jacquelyn Byers, la donna che ha smesso di utilizzare lo shampoo ormai da 5 anni.

Negli ultimi giorni, anche la storia di questa ragazza sta facendo il giro del web. Si chiama Sarah Theeboom, non lava i capelli con i prodotti in commercio da 6 anni e nessuno lo direbbe mai. L’idea è nata quando un suo amico le aveva confidato che il segreto della sua folta e lucida chioma era proprio il fatto che non utilizzava più lo shampoo. La ragazza ha deciso di provare questo insolito metodo durante una vacanza di due settimane in Thailandia. I primi 15 giorni sono stati davvero duri da affrontare per lei poiché i capelli erano diventati molto grassi e il cuoio capelluto ha cominciato anche a produrre la forfora. Sarah era così imbarazzata che si copriva sempre la testa e che aveva vergogna di mostrare i suoi capelli in pubblico.

L’unico prodotto che utilizzava per lavarli? L’acqua corrente. Dopo sei settimane ha cominciato ad avere i primi risultati: il grasso e la forfora sono scomparsi e i capelli sono diventati lucenti. Solitamente questi effetti si manifestano dopo le prime tre settimane, ma probabilmente l’acqua salata del mare ha reso molto più lento questo processo. “Ho iniziato a vedere i miei capelli puliti e naturali, erano setosi e non più crespi. Tutto questo perché nono ho utilizzato i prodotti chimici”, ha dichiarato la ragazza. Anche quando va dal parrucchiere chiede di non utilizzare lo shampoo e, se in un primo momento viene guardata male, poi tutti si ricredono dopo aver visto che sia i suoi capelli che il suo cuoio capelluto sono perfettamente sani e puliti.

4.124 CONDIVISIONI
Fanno lo shampoo con il bicarbonato per 20 giorni, il risultato è incredibile
Fanno lo shampoo con il bicarbonato per 20 giorni, il risultato è incredibile
Passa il balsamo prima dello shampoo: ecco l'effetto incredibile sui capelli
Passa il balsamo prima dello shampoo: ecco l'effetto incredibile sui capelli
Shampoo Antigiallo: i 12 migliori da utilizzare
Shampoo Antigiallo: i 12 migliori da utilizzare
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni