Claudio Bisio conquista tutti con la sua simpatia? No. Con il suo fascino? No. Conquista tutti con la sua giacca! Forse non è quello che sperava per Sanremo 2019 ma succede anche che una giacca diventi protagonista di uno show del genere. Ebbene sì, il conduttore con la sua originale mise è riuscito, ancora una volta, a rubare la scena ai colleghi conduttori e ai cantanti sul palco, diventando un vero e proprio trend sui social dove ormai spopola l'hashtag #lagiaccadiclaudiobisio.

Tutto è iniziato quando, nella prima puntata del 69esimo Festival di Sanremo, Claudio Bisio è salito sul palco dell'Ariston con una giacca dal decoro in fili oro e rame di Etro, una vera e propria "giacca gioiello" che ha mandato in delirio il pubblico. Alcuni l'hanno amata, alcuni l'hanno odiata ma in fin dei conti, bene o male l'importante è che se ne parli. Claudio è riuscito a far parlare… della sua giacca! Nella seconda puntata il conduttore ha lasciato in camerino le giacche originali sfoggiando sul palco completi più sobri di Giorgio Armani dai colori scuri. Poi, però, nella terza puntata Bisio non resiste e torna a indossare un look Etro, come anticipato da Fanpage.it, con giacca "tappezzeria", si tratta di un modello in velluto patchwork con inserti dal disegno paisley. Chiude la serata con uno smoking in velluto verde dai rever tondi e neri.

"Sembra un divano": i commenti sul web per Bisio e le sue giacche

Il pubblico ovviamente non ha perso occasione per commentare sui social i look scelti da Claudio Bisio per la terza serata di Sanremo 2019. "La giacca di Claudio Bisio viene dal divano?" scrive qualcuno, altri abbinano a Bisio l'hashtag #divano, mentre c'è chi vota con un bel 10 la "giacca da camera" del conduttore.