Inizia questa sera Sanremo 2014, tutto è pronto per dare il via alla kermesse più seguita d'Italia. A giudicare dallo stile e dai marchi scelti da presentatori, concorrenti e ospiti, sembra che la nuova edizione del Festival sarà una delle più glamour degli ultimi anni. A dare un'idea di ciò che vedremo sul palco dell'Ariston ci ha pensato la splendida Laetitia Casta, che questa mattina ha sfoggiato un elegante look di Dolce&Gabbana alla conferenza stampa di lancio. La modella vestirà abiti del duo siciliano anche per le prime serate.

Il look dei presentatori – Come la top francese anche i presentatori della kermesse si affideranno al gusto di due grandi maison italiane. Luciana Littizzetto vestirà abiti griffati Gucci, la designer del marchio Frida Giannini ha creato per la scatenata conduttrice lunghi abiti da sera, perfetti per un palco così importante, e mini abiti meno formali, in perfetto "Littizzetto style". La maison ha creato in esclusiva per la presentatrice anche scarpe "mini" per completare i diversi look. Dopo il successo dello scorso anno, Fabio Fazio torna ad affidare la sua immagine all'amico stilista Ennio Capasa, patron di CoSTUME NATIONAL, il quale ha creato per l'occasione completi eleganti e classici dal sapore minimal.

Lo stile scelto da concorrenti e ospitiRoberto Cavalli vestirà con le creazioni della prima linea alcuni dei cantanti di punta di quest'edizione, come Francesco Renga e Francesco Sarcina, mentre Giusy Ferreri indosserà sul palco abiti della linea Just Cavalli. Per l'edizione 2014 Arisa ha scelto il minimal style di Jil Sander, le linee essenziali degli abiti della cantante saranno esaltati con i particolari gioielli del marchio Atelier VM e con le splendide scarpe di Casadei. Jil Sander vestirà anche il cantante Renzo Rubino, quest'anno tra i big dopo il successo del 2013, Raphael Gualazzi sfoggerà, come lo scorso anno, lo stile sartoriale e ricercato di Corneliani, i Perturbazione indosseranno completi del designer Carlo Pignatelli, mentre la cantante Veronica De Simone, in gara tra le nuove proposte, completera i diversi outfit con gioielli StroiliOro. Infine Armani vestirà Filippo Graziani e Giorgia Surina, mentre sembra che Kasja Smutniak abbia scelto alcune creazioni firmate Fendi.