Tra i protagonisti di questa nuova edizione del talent Amici c'è sicuramente Sangiovanni, nome d'arte del rapper Damian Giovanni Pietro, che ha conquistato un posto nel serale del programma di Canale 5 condotto da Maria De Filippi. Il cantante 18enne è famoso per gli inediti Gucci Bag, Lady e Tutta la Notte. Curiosità: frequenta lo stesso liceo della cantante Madame, il Don Giuseppe Fogazzaro di Vicenza. I due sono amici e condividono anche lo stesso stile, originale ed eccentrico, con suggestioni vintage e dettagli mai scontati. La firma di stile di Sangiovanni sono i cappelli: ne possiede di mille modelli e colori diversi e non mancano mai nelle sue esibizioni sul palco.

Lo stile genderless di Sangiovanni

Il giovane cantautore ha conquistato il pubblico con i suoi brani ma anche per lo stile eclettico fatto di dettagli colorati e capi genderless. Lo abbiamo visto con camicie colorate, completi con fantasie pop, blazer oversize e t-shirt stampate. Ama molto i colori accesi, in particolare il rosa e il viola. Il tocco di stile? Sfoggia spesso lo smalto colorato sulle unghie e in un'esibizione primaverile lo abbiamo visto con fiori nei capelli. La sua chioma fluente però è spesso contenuta da un cappello: nel corso delle esibizioni ne ha sfoggiati di ogni foggia e colore.

La passione per i cappelli di Sangiovanni

I cappelli però non sono solo parte dei look con cui si esibisce ad Amici: su Instagram ha postato alcune foto di quando era bambino, dove indossava già adorabili cappellini e occhiali da sole. Un modello classico molto amato dal cantante è il berretto con la visiera, il classico cappellino da baseball: nelle foto postate sul suo profilo Instagram si vede una versione vintage, mentre in un'esibizione ne ha indossato rosa, portato con la visiera girata al contrario. Un altro modello che indossa molto è il bucket hat, noto anche come cappello da pescatore: un modello anni Novanta che è tornato di moda grazie anche a celebs come Rihanna e Miley Cyrus.  Nell'immagine del profilo di Instagram Sangiovanni indossa una bandana: neanche a dirlo, rosa acceso.

Il bucket hat leopardato di Sangiovanni
in foto: Il bucket hat leopardato di Sangiovanni

Il suo cappello preferito? Il "beanie"

Tra i mille modelli sfoggiati ce n'è uno che torna molto spesso: si tratta del berretto di lana, un modello basic e comodo conosciuto come "beanie". In Italia lo chiamiamo più comunemente zuccotto. Sangiovanni ne possiede davvero una quantità notevole, in tutti i colori: dal classico nero al verde militare, fino alle versioni più pop: rosa fucsia e viola. Non c'è dubbio: in rapper vicentino è già un'icona di stile.

Sangiovanni con un berretto "beanie"
in foto: Sangiovanni con un berretto "beanie"