Sandali da indossare per andare al mare: le scarpe per la spiaggia più comode dell’estate 2021
Non saranno belle, ma sicuramente sono comode. Le scarpe per andare al mare devono rispondere a un solo requisito: la praticità. L'estate 2021 ha segnato il ritorno di alcuni sandali "antimoda" che credevamo di aver dimenticato e che invece oggi fanno impazzire influencer e fashion victims, dalle ciabatte in gomma da piscina fino alle infradito con il tacco. La spiaggia di solito è la zona frnca in cui la voglia di libertà vince anche sullo stile, ma la moda dell'estate propone molti modelli "comodi ma belli", che mettono tutti d'accordo. Espadrillas in corda, infradito chic, perfino i sandali con il velcro dell'infanzia: ecco le idee da copiare subito, prima di partire per le vacanze.
Le ciabatte pool slide
Dopo averle viste ai piedi di Chiara Ferragni (per ben due volte!) possiamo affermare senza ombra di dubbio che le scarpe dell'estate 2021 sono le "pool slides", cioé le ciabatte in gomma da piscina. Il modello cult è alto e con la suola zigrinata, sulla falsariga delle Yeezy di Kanye West, ma le passerelle propongono anche modelli flat discreti, resistenti all'acqua e alla sabbia. Un esempio? Le ciabattine flat nere di N°21.
Le infradito di tendenza per l'estate 2021
Estate fa rima con infradito: queste scarpe semplicissime hanno accompagnato generazioni e generazioni di piedi nei mesi estivi. Fresche, comode e senza pretese, le flip flop in gomma sono la soluzione più semplice, pronte a essere infilate dopo una nuotata in piscina o un bagno al mare. I modelli di tendenza per l'estate 2021 sono in colori pastello o con la suola alta, in versione chunky. Quest'anno si portano anche di sera, in una versione con il tacco che fa subito anni Duemila.
I sandali con il velcro
Chi da bambino andava in campeggio si ricorderà dei sandali con le fettucce e il velcro, ideali per il trekking e per le passeggiate all'aperto. Questa scarpa "da turista" oggi riconquista le passerelle grazie a dettagli ricercati: Boss le ha proposte azzurro polvere, Ash con dettagli etnici, Moncler in una versione total black minimal e funzionale.
I sandali intrecciati, il must dell'estate
Quest'estate vanno di moda gli intrecci: da quelli sottilissimi, stile treccia, a quelli maxi, che danno un tocco bon ton anche alle semplici ciabattine. Questo modello è un vero passepartout: si infila la mattina con il bikini e sta bene fino a sera con abitini floreali o in pizzo Sangallo. Per renderli ancora più chic l'ideale è sceglierli in un colore neutro, dal rosa cipria al sabbia.
Le espadrillas aperte
La classica ciabattina con la fascia sul piede incontra la suola in corda tipica delle espadrillas, le scarpe estive in tela. Alberta Ferretti sceglie una tela colorata in tie-dye, mentre Etro punta sulla fantasia floreale. Comodissime e allegre, sono perfette per la sabbia ma non sfigurano nemmeno sotto i pantaloni quando (purtroppo) si deve tornare in città.
I sandali bassi a doppia fascia
Le scarpe con la doppia fascia sono un modello molto amato perché abbracciano il piede, dando stabilità alla camminata. Il modello più famoso è quello firmato Birkenstock, che negli anni ha saputo reinventarsi da scarpa "per turisti" a modello cult. Etro punta sui colori accesi come il giallo senape, Stradivarius sul total black che sta bene anche di sera. Insomma, sarà un'estate all'insegna della comodità, ma con stile.