Il 14 febbraio si celebra l'amore e sono tantissime le coppie che in questa ricorrenza festeggiano con cene romantiche, week end in montagna e giornate di relax in Spa. San Valentino è anche quel momento dell'anno in cui gli innamorati si scambiano regali e pensieri romantici come mazzi di rose o altri cadeau a tema. Cosa regalare al tuo lui o alla tua lei? Come stupire il partner con un'idea originale e fuori dal comune? Cosa scegliere per rendere speciale il vostro San Valentino? Ecco una guida completa con tante idee regalo perfette per lui e per lei e adatte a tutte le tasche per rendere la festa degli innamorati indimenticabile con un cadeau perfetto.

San Valentino, i regali perfetti per lui

Solitamente scegliere un regalo perfetto per un uomo rappresenta un'impresa impossibile. In realtà non si tratta di un compito così complicato, basta saper scegliere l'oggetto giusto optando per qualcosa che vada incontro ai gusti del proprio partner. Ascoltatelo, cercate di capire i suoi bisogni: si lamenta delle lamette per la barba? Regalategli un rasoio elettrico che risolva i suoi problemi o un set con balsamo e crema per rendere la rasatura migliore e ammorbidire la barba. Ultimamente si sta lamentando per le prime rughe che appaiono sul volto? Scegliete per lui una maschera o una crema antirughe.

Gli uomini più trendy apprezzeranno di certo uno zaino in pelle, un maxi pull con su scritto "Latin lover" o una T-shirt con stampa alla moda. Occhiali da sole e orologi sono un regalo sempre apprezzato, come anche camicie e sneaker comode.Scegliete un profumo per i più vanitosi oppure optate per uno speaker wireless per gli amanti di musica e tecnologia. Un'idea originale potrebbero essere un paio di divertenti calzini o una cravatta dallo stile romantico.

Cosa regalare a lei per San Valentino

Il regalo perfetto per lei? Deve essere ricco di significato, un simbolo d'amore come i piatti con su scritto "Sempre" o le tazze con romantici messaggi o ancora un ciondolo con cuore o scritta Love. Regalando un gioiello non si sbaglia mai ma per non essere scontati scegliete un bijou particolare con pietre colorate o magari con romantiche frecce di Cupido e lettere d'amore. Un sensuale completino intimo potrebbe essere l'idea giusta per un San Valentino hot, scegliete un baby doll in rosso o un body trasparente per lei. Una candela profumata dai romantici colori o un profumatore per ambiente potrebbero essere l'ideale per coloro che amano rendere l'ambiente di casa caldo e ricercato. Per le amanti del beauty un rossetto rosso o un arriccia capelli o ancora un profumo primaverile sono l'idea giusta.

I regali più originali da fare a San Valentino 2019

Amate festeggiare San Valentino ma non amate regalare il solito mazzo di fiori o la solita scatola di cioccolatini? Volete stupire il partner con un regalo che sia romantico ma fuori dal comune, originale e diverso dal solito? Basta scegliere un cadeau divertente e ironico, magari una tazza con frasi dolci o un vaso a forma di cuore anatomico. Il cuore anatomico è di gran moda ultimamente, è un simbolo ricco di significato, meno scontato del classico cuore e potrebbe essere l'ideale per San Valentino. Ciondoli a forma di freccia di cupido, sneaker con scritte love o ancora cravatte e orecchini a forma di bocca rossa sono poi l'idea perfetta per un regalo originale e fuori dal comune.

Cuori da regalare e da indossare a San Valentino

Quando, se non a San Valentino, bisogna regalare o indossare accessori, abiti o altri oggetti decorati non cuori o a forma di cuore? Un paio di occhiali "heart" sono l'accessorio giusto per rendere originale il vostro outfit di San Valentino, mentre divertenti pantofole con cuoricini stampati potrebbero essere l'idea giusta per un romantico regalo. A San Valentino cuori in argento o oro campeggiano su orecchini, ciondoli e anelli mentre vistosi cuori rossi decorano décolleté sandali e borse in pelle.