Meghan Markle e il principe Harry hanno finalmente mostrato il loro primo figlio nato lo scorso lunedì mattina. Anche se all'inizio avevano dichiarato di volersi godere questo momento nella più totale privacy, sono apparsi in pubblico molto prima del previsto con il bebè tra le braccia, non riuscendo a trattenere l'evidente emozione. Così come la mamma, anche il piccolo era in total white ma il dettaglio rivoluzionario che non è sfuggito ai fan è che ha indossato un cappellino piuttosto che una cuffietta: è il primo Royal Baby della storia ad averlo fatto.

Il Royal Baby in bianco nelle prime foto ufficiali

Le prime immagini del primo figlio del principe Harry e Meghan Markle sono state rilasciate solo da poche ore ma hanno già fatto il giro del web, tanto che a soli 2 giorni dalla nascita il piccolo viene già considerato una celebrità. Nonostante non si conosca ancora il nome, gli occhi dei media sono puntati tutti su di lui. Così come la mamma, meravigliosa in bianco, anche per il neonato è stato scelto in total white. E' stato infatti avvolto in una copertina e tenuto dal padre tra le braccia ma la cosa insolita è che ha indossato un cappellino di filo, un chiaro simbolo della modernità della coppia. Prima di lui non era mai successa una cosa simile: al piccolo George, ad esempio, non era stato messo nessun copricapo durante la prima uscita pubblica, mentre sia per Charlotte che per Louis era stata usata una più tradizionale cuffietta. Insomma, il figlio di Meghan ed Harry è diventato il primo Royal Baby con il cappello e ha già conquistato tutti: anche lui si rivelerà rivoluzionario come i genitori una volta cresciuto?

La coperta bianca del Royal Baby

Baby Sussex ha fatto il suo debutto sotto i riflettori, apparendo per la prima volta al fianco della mamma e del papà dopo il parto, avvenuto lo scorso lunedì mattina. Per il momento è ancora troppo presto per capire a chi somiglia di più, anche perché negli scatti era un po' troppo coperto, ma, nonostante ciò, ha già conquistato tutti con la sua dolcezza. Così come i cuginetti figli di Kate e William, anche l'erede di Meghan ed Harry è stato avvolto in una copertina di  lana merino di GH Hurt & Son Ltd, il marchio di maglieria che da quasi 70 anni fornisce alla famiglia reale le coperte per i Royal Baby, i primi a utilizzarle sono stati infatti la regina Elisabetta II e il principe Filippo. Quella di Baby Sussex, in particolare, è il modello Leaves and Flowers, decorato con foglie e fiori tono su tono e con una delicata bordatura a conchiglia e viene venduta a 128 euro sul sito ufficiale del brand. La cosa che in pochi sanno è che la copertina è stata confezionata in Piemonte, precisamente a Tollegno, in provincia di Biella, dove dal 1900 ci sono i filatoi dell'azienda. Insomma, anche se è solo un neonato, il Royal Baby ama già la moda italiana.