A Capodanno un tocco di rosso è praticamente d'obbligo. Il colore rosso è simbolo di prosperità e ricchezza, per gli antichi romani rappresentava un buon augurio per il futuro, era considerato un simbolo di fertilità e potenza, un vero e proprio portafortuna. Da qui la tradizione di indossare intimo o capi e accessori colorati di rosso nell'ultima notte dell'anno. Per un party di Capodanno o per il cenone un look in total red è l'ideale ma basta anche solo un tocco di rosso da aggiungere all'outfit, magari abbinando ad un vestito di paillettes o a un completo con pantaloni una clutch rossa o un paio di décolleté in vernice rouge.

Come indossare il rosso a Capodanno

Il rosso, oltre ad essere il colore del Natale, è anche perfetto per Capodanno. E' un colore luminoso e acceso, sensuale e vistoso, simbolo di prosperità e di gran moda in questo Autunno/Inverno 2018-19. Oltre a sfoggiare luccicanti abiti di paillettes o body luminosi o ancora capi d'abbigliamento e accessori ricoperti di glitter, a Capodanno potreste indossare un abito total red, una giacca corallo decorata o una mini bag rouge per impreziosire l'outfit. Il rosso è un colore da utilizzare con parsimonia data la sua importanza. Se, ad esempio, scegliete di indossa un tubino rosso o un completo maschile del colore porta fortuna evitate di abbinare scarpe o borsa dello stesso colore. Al contrario se optate per un abito scuro, magari nero o blu notte, potete illuminare l'outfit con una pochette a bustina borgogna o con décolleté in rosso fuoco. Un ultimo accento "infuocato" può essere aggiunto scegliendo un rossetto rosso o dipingendo le unghie con una nuance accesa di rouge

L'intimo rosso per Capodanno 2019

Se non amate gli abiti o gli accessori rossi, perché troppo vistosi e colorati, a Capodanno basta indossare un completino intimo rosso. I modelli per l'ultima notte dell'anno sono sensuali e ricercati, impreziositi con dettagli in pizzo e satin, con piccoli cristalli e altri applicazioni lucenti. Tra gli slip più sexy da indossare a Capodanno ci sono tanga e modelli con laccetti che arrivano fino ai fianchi o ancora quelli con cut  laterali o frontali. Chi non ama gli slip micro può indossare culotte in pizzo più coprenti ma comunque sensuali e perfette per Capodanno. Per un look total rouge ci sono anche i completini intimi in coordinato, con push up e bralette vedo non vedo da abbinare a slip rossi o baby doll e sotto vesti in seta con profili in pizzo.