tailleur Primark, stivaletti Unisa, look Alberta Ferretti, giacca nera e jeans gold Frame, scarpe in vernice Aldo
in foto: tailleur Primark, stivaletti Unisa, look Alberta Ferretti, giacca nera e jeans gold Frame, scarpe in vernice Aldo

La notte di Capodanno è ormai alle porte, è tempo dunque di affrontare l'annosa questione di cosa indossare per San Silvestro. Solitamente per l'ultima notte dell'anno i look più gettonati sono composti da lunghi abiti da sera, minidress con dettagli di pizzo e paillettes o tubini di velluto. Se però non amate indossare abiti lunghi o corti una valida alternativa potrebbe essere una jumpsuit da sera, un tailleur in stile maschile o un paio di pantaloni abbinati a top lucenti o maxi pull. Non solo gli abiti da sera sono adatti per un party di fine anno o per il cenone di San Silvestro, l'outfit con pantaloni è estremamente chic. Del resto sulle ultime passerelle Autunno/Inverno 2018-19 i look maschili, con giacca e pantaloni hanno regnato sovrani: da Alberta Ferretti a Saint Laurent, da Versace a Gucci, moltissimi designer del fashion hanno proposto look dal sapore "mannish" resi femminili e glamour con tessuti preziosi come seta e velluto lucente o impreziositi con dettagli sparkling come paillettes, glitter e lurex. Completi simili sono disponibili anche nelle grandi catene low cost come Zara, H&M e Primark.

Come creare un look di fine anno con completi maschili

Per Capodanno è possibile scegliere un tailleur con giacca e pantaloni in coordinato dal colore acceso, come blu elettrico, oro e argento, oppure, per andare sul sicuro, si può indossare un completo total black, con giacca smoking dai rever in velluto e dai bottoni in satin. Per creare un completo spezzato scegliete una giacca scura oversize, da illuminare con jeans e pantaloni skinny, magari in rose gold o argento. Se amate il rosso indossate pantaloni palazzo di questo colore e abbinateli a top di paillettes o bluse in seta in bianco o nero.

La tuta, perfetta anche a Capodanno

Un'altra alternativa per coloro che non amano indossare le gonne sono le jumpsuit da sera, le tute con pantaloni skinny o extra large. Questi modelli sono glamour ed eleganti, perfetti per un party di Capodanno o per un cenone in casa. Scegliete una tuta total black da impreziosire con gioielli vistosi e clutch decorate con cristalli e paillettes. Per essere super glamour optate per tute in rosso con cintura in vita o per jumpsuit strapless con corpetto strutturato, scollatura a cuore e tessuto con fili di lurex.

Le scarpe da abbinare ai pantaloni a Capodanno 2019

Le scarpe per Capodanno sono luminose e vistose, magari decorate con cristalli, glitter e paillettes o realizzate in pelle metallic. Sotto i pantaloni per Capodanno è possibile abbinare décolleté in vernice rossa o nera e stivaletti bianchi, l'ultimo trend di stagione. Se amate le scarpe gioiello abbinate a una jumpsuit scarpe con cristalli e paillettes ricamante o stivaletti in suede rosso. I sandali sono sempre la scelta più elegante e ora si indossando anche con calzini brillanti o con collant coprenti. Modelli simili, in argento, pitone o total black, sono perfetti sotto i jeans, con i tailleur maschili e anche abbinati alle jumpsuit.