1.147 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Resculpting, 5 consigli per avere un viso tonico e combattere la forza di gravità (FOTO)

Con il passare degli anni non dobbiamo preoccuparci solo delle rughe, ma anche della forza di gravità che influisce sull’ovale del volto. Ecco 5 consigli per avere un viso perfetto e tonico, mantenendo intatti i lineamenti.
A cura di Federica Ambrogio
1.147 CONDIVISIONI
Immagine

Con il passare degli anni le donne si preoccupano principalmente delle rughe e dei segni del tempo che si vedono sul viso. Le rughe però non sono l'unico nemico, e se fino ad ora vi siete concentrate su creme e contorno occhi anti age è arrivato il momento di pensare anche al vostro ovale.  La forza di gravità infatti è l'incubo peggiore di ogni donna: non solo ci fa apparire più stanche, ma è anche la responsabile della pelle cadente e della perdita dell'ovale perfetto. Più passano gli anni più il nostro viso può cambiare i suoi tratti a causa dei cedimenti che arrivano con l'età. Niente paura: per mantenere la pelle elastica e un ovale perfetto basta seguire pochi, ma mirati, consigli di bellezza.

  1. Protezione solare: per proteggere la tua pelle dall'invecchiamento è importante applicare i filtri solari non soltanto durante l'estate quando l'esposizione al sole è più frequente, ma anche durante gli altri periodi dell'anno. I raggi solari infatti influiscono sull'elastina e sul collagene rendendo la pelle meno elastica e più incline ai cedimenti. 
  2. Cosmetici per l'ovale del viso: per far si che il tuo ovale sia sempre perfetto e tonico puoi utilizzare dei cosmetici appositi che favoriscono l'elasticità della pelle e mantengono il tuo viso giovane, contrastando i cedimenti e i segni del tempo. Sfoglia la gallery e trova il prodotto giusto per te!
  3. Il massaggio: è fondamentale per contrastare la gravità. Quando applichi le creme e i trattamenti di bellezza, soprattutto alla sera, concediti un piccolo rituale con un massaggio al tuo viso, compiendo dei movimenti dal basso verso l'alto.
  4. L'acqua fredda: se vuoi ottenere un effetto ancora più benefico del tuo viso utilizza l'acqua fredda. La temperatura infatti è importante per un effetto tonificante. Utilizzala sia per risciacquare il viso dopo esserti struccata, ma anche per eliminare i residui delle maschere viso.
  5. Ginnastica facciale: per avere un viso tonico e giovane e mantenere un ovale perfetto è indispensabile la ginnastica facciale. In questo modo riuscirai a rendere meno evidenti le zampe di gallina e il tanto odiato codice a barre. Esercitati tutti i giorni per vedere i risultati già dopo il primo mese!
1.147 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views