Il 2019 non è stato un anno semplice per la Royal Family, tra scandali e infrazioni dell'etichetta i suoi membri sono finiti spesso al centro delle polemiche, facendo non poco discutere i media internazionali. La regina Elisabetta II, però, non si è sottratta alle tradizioni e ha registrato il discorso di Natale che andrà in onda il 25 dicembre alle ore 15 in Inghilterra. Oltre a fare gli auguri ai britannici, li ha invitati anche a superare le divisioni, facendo riferimento al tormentato percorso della Brexit. Per l'occasione ha dato il meglio di lei in fatto di look, sfoggiando uno dei suoi soliti outfit "a colori".

Merry Christmas! This year The Queen's Speech was filmed in the Green Drawing Room at Windsor Castle. It will be broadcast on Christmas Day at 3pm GMT. This year also marked the 75th Anniversary of D-Day and in The Queen's Christmas Speech Her Majesty will reflect on the commemorations. "For the Seventy-Fifth Anniversary of that decisive battle, in a true spirit of reconciliation, those who had formerly been sworn enemies came together in friendly commemorations either side of the Channel, putting past differences behind them. . "By being willing to put past differences behind us and move forward together, we honour the freedom and democracy once won for us at so great a cost.” Watch The Queen's Christmas broadcast on TV, radio and online here tomorrow at 3pm GMT.

A post shared by The Royal Family (@theroyalfamily) on

Ha puntato su un abito blu cobalto con le maniche lunghe e il girocollo, decorato con una spilla in tinta sulla spalla destra. Ha poi completato il tutto con una preziosa collana di perle, probabilmente della collezione reale, e degli orecchini abbinati. Alle sue spalle, uno degli splendidi alberi di Natale che addobbano le camere di Buckingham Palace. Il dettaglio che praticamente tutti hanno notato? Le foto dei familiari esposte sulla scrivania: al centro c'è la cartolina natalizia di William e Kate con i loro figli, a sinistra Carlo e Camilla, a destra il padre Giorgio VI, mentre sullo sfondo c'è il principe Filippo, il marito. Chi manca? Meghan ed Harry, che per le feste hanno deciso di "abbandonare" la Royal Family per passare qualche settimana in Canada lontani dai riflettori. La scelta avrebbe deluso non poco la sovrana, tanto da averla costretta a eliminarli dalla scrivania. Nonostante ciò, i Sussex sembrano essere più in forma che mai e nella cartolina di Natale sono apparsi adorabili con il piccolo Archie in primo piano. Quando torneranno alla "vita reale" si pentiranno di aver "sfidato" Elisabetta II? Non resta che attendere il loro gran ritorno agli impegni ufficiali.