Quale compro
11 Dicembre 2018
18:29

Regali di Natale per bambini: 50 idee originali da 1 a 13 anni

Ammettiamolo: i regali di Natale per bambini sono quelli che ci preoccupano di più, perché non c’è cosa peggiore di vedere un bimbo scontento la mattina del 25 dicembre mentre scarta i suoi regali. Per aiutarvi a fare la scelta giusta, abbiamo selezionato tante idee regalo da comprare online, date un’occhiata!
A cura di Quale Compro Team
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su
Quale compro

Ammettiamolo: i regali di Natale per bambini sono quelli che ci preoccupano di più, perché non c'è cosa peggiore di vedere un bimbo scontento la mattina del 25 dicembre mentre scarta i suoi regali. Allo stesso tempo, non è possibile accontentare tutte le richieste che fanno i più piccoli, che a volte sono davvero assurde (non tutti possono permettersi di regalare un vero pony…).

Cosa fare, allora? Noi vi consigliamo di far scrivere la classica letterina di Babbo Natale per scoprire quali sono i loro desideri e poi fare la vostra scelta tenendo conto anche di quelli che sono i migliori regali di Natale 2020 per bambini, basandovi sui prodotti più acquistati e meglio recensiti del momento. Ad esempio, su Amazon c'è Gift Finder, dove potete trovare regali di ogni tipo per bambini e ragazzi in base all'età.

Noi, per aiutarvi, abbiamo selezionato alcune idee regalo per bambini, che potete facilmente comprare online, ma anche nei negozi fisici se preferite.

Con i nuovi giocattoli per Natale sicuramente farete felici i vostri bambini, soprattutto i più piccoli, ma nella nostra selezione abbiamo inserito anche idee regalo più originali, come dei libri illustrati, set di colori per aspiranti artisti, strumenti musicali e accessori per la scuola. Date un'occhiata!

Regali di Natale per bambini di 1 anno e 2 anni

Per i regali di Natale per bambini di 1 e di 2 anni, oltre ai vestitini, alle tutine o ai capellini, consigliamo quelli che iniziano a stimolare le loro capacità motore e di apprendimento. Perché, quindi, non optare per un carretto primi passi? In legno o in plastica, si tratta di giocattoli simili a passeggini che i bambini spingono autonomamente, imparando a restare in piedi e a muovere i piedini. Inoltre, è possibile scegliere dei modelli che hanno kit di costruzioni incluse che li aiutano ad avere i primi approcci con i colori e le forme. Un'altra idea regalo che si addice ai bambini di questa età sono i puzzle, divertenti, colorati ed educativi. Ma, se volete fare un regalo davvero speciale vi consigliamo la Prima Bicicletta Chicco, pensata proprio per iniziare a muovere i primi passi su due ruote. Il telaio in metallo ultraleggero dà stabilità, mentre il manubrio e il sellino regolabili si adattano perfettamente alla crescita del bambino. Infatti, è utilizzabile fino ai 5 anni. Infine, ecco un altro gioco Chicco perfetto per bambini di 18 mesi in su: Flipper della Fattoria, pensato per aiutare i più piccoli a sviluppare la coordinazione manuale e la precisione.

Regali per bambini di 3 anni e di 4 anni

Passiamo adesso ai regali di Natale per i bambini di 3 anni e di 4 anni. Viviamo in tempi dominati dalla tecnologia, dove anche i più piccoli hanno molta dimestichezza con gli accessori tecnologici. Un'ottima idea regalo, sono quindi, i tablet per bambini, disponibili per diverse fasce d'età, che contengono tanti giochi, anche educativi, come questo di Clementoni. Per i più tradizionalisti, invece, suggeriamo le classiche piste per le macchinine o le stazioni ferroviarie. Quelle più acquistate online sono questo colorato playset, comprendente diverse macchinine, e la stazione ferroviaria di Brio. Per le bambine, invece, la scelta è molto facile: una bella bambola con la quale giocare tutto il giorno, come questa di deAO con set di accessori per darle da mangiare e farla addormentare! Ma non è finita qui! Infatti, nonostante la tecnologia abbia fatto passi da gigante anche nel settore giocattoli, il modo migliore per stimolare la creatività, la fantasia e la manualità dei più piccoli resta sempre spingerli a disegnare! Se temete che i vostri bambini siano troppo piccoli e pasticcioni per utilizzare i colori, vi consigliamo di regalargli questo set di 65 pennarelli Crayola, lavabili, atossici e sicuri al 100%.

Regali di Natale per bambini di 5 anni e di 6 anni

Continuiamo i suggerimenti con i regali di natale per bambini di 5 anni e di 6 anni. I playset di Playmobil non passeranno mai di moda, piacciono ai bambini di ogni età, sia maschi che femmine. Tra i tanti disponibili online consigliamo, per i bambini, la Squadra d'Assalto con Balestra, che include una balestra funzionante montata su un telaio mobile, tre guerrieri con armi e armature, due cavalli con bardature. Per le bambine, invece, suggeriamo la Clinica Veterinaria Portatile, che comprende simpatici animaletti e diversi accessori per prendersene cura. Per chi, invece, preferisce optare per un regalo tecnologico ed educativo, suggeriamo, per le bambine, il tappeto gigante interattivo di Frozen di Clementoni, e per i bambini, la consolle educativa MyClembox, sempre di Clementoni. Ecco, invece, un'idea regalo perfetta per far vivere al bambino la gioia di giocare all'aria aperta: i Walkie Talkie! Anche se possono sembrare un passatempo anni '80 e anche se ormai ci sono gli smartphone, ai bambini piacciono ancora moltissimo perché permettono di restare sempre in contatto con i loro amici e di vivere vere e proprie avventure! Tra i tanti disponibili online, vi consigliamo questi di Kearui.

Regali per bambini di 7 anni e di 8 anni

Per i regali di Natale per bambini di 7 anni e di 8 anni c'è davvero l'imbarazzo della scelta! Perché non scegliere un buon libro per avvicinarli al mondo della lettura? Per le bambine (ma, perché no, anche per i bambini!), suggeriamo "Storie della buonanotte per bambine ribelli 2", un libro illustrato che racconta le storie di cento donne coraggiose e ribelli, che sono rimaste nella storia. Per i bambini, invece, consigliamo "Che idea! Le invenzioni che hanno cambiato il Mondo", uno libro che spiega le curiosità, come sono nate e perché le invenzioni più importanti. Un'altra idea regalo natalizia per i bambini di quest'età sono le intramontabili costruzioni Lego, tra le quali segnaliamo, Lego City Quartier Generale della Polizia, per costruire una enorme e super dettagliata stazione di Polizia, mentre, per le femminucce, Lego Friends Bus dell'Amicizia, per compiere viaggi avventurosi stimolando la loro fantasia. Ma continuiamo con una proposta che farà felici i bambini super attivi: il tappetino elastico per saltare Ultrasport Jumper! Si tratta di un'idea regalo perfetta per i bambini che hanno a disposizione un giardino per divertirsi insieme agli amici.

Regali di Natale per bambini di 9 anni e di 10 anni

Anche per quanto riguarda i regali di Natale per i bambini di 9 anni e di 10 anni c'è una vasta scelta! Molto gettonati sono indubbiamente i giochi da tavolo, perfetti per trascorrere del tempo, divertendosi, con parenti e amici. Tra i tanti che è possibile acquistare online suggeriamo il pluripremiato Dixit, un gioco di carte illustrate e di narrazione, il classico Monopoly, l'enigmatico Mysterium o l'intramontabile Scarabeo. Ma, oltre ai giochi da tavolo o di società, ci sono tante altre idee per i regali di Natale che faranno felici i bambini un po' più grandi! Molto gettonati sono anche gli smartwatch per bambini, disponibili sia per le bambine, come questo di Bauisan, che per i bambini, tra i quali consigliamo questo di MeritSoar Tech.

Regali per bambini di 10 e di 11 anni

Se cercate un regalo di Natale per bambini di 10 e di 11 anni e che ormai sta per entrare nel mondo degli adolescenti, vi suggeriamo questo zaino Eastpak Padded Pak'r in denim scuro, un modello classico unisex, perfetto per la scuola e per tutte le attività quotidiane. Molto gettonati per i bambini di quest'età sono anche i droni e questo di Potensic offre il giusto rapporto qualità/prezzo. Per le bambine, invece, suggeriamo una macchina fotografica digitale adatta per la loro età, perfetta per iniziare a scattare foto e perché, no, a sviluppare una vera e propria passione per la fotografia. Un'alternativa sono i set trucchi, ideali per tutte le piccole che iniziano a divertirsi utilizzando quelli della mamma! Tra quelli presenti online, uno dei più apprezzati è questo di ARANEE, completo di ben 21 pezzi tra pennelli, ombretti, lucidalabbra e rossetti!

Regali di Natale per bambini di 12 e di 13 anni

Concludiamo i suggerimenti con i regali di Natale per bambini di 12 e di 13 anni. Per colpire nel segno ed essere sicuri di fare un regalo gradito ad un bambino che si sta addentrando nel mondo degli adulti, il consiglio è quello di puntare sulle sue passioni, ad esempio, quella per la musica! Un'idea sia per i maschi che per le femmine è indubbiamente uno strumento musicale, come questa chitarra di Music Alley. Restando in tema "musica", un'altra idea che sicuramente farà felici gli adolescenti sono le cuffie bluetooth, perfette per ascoltare la musica mentre si cammina o mentre si fa attività fisica, come queste di Aukey. Ma attenzione perché, se tutte queste idee non dovessero bastarvi, sappiate che c'è sempre una soluzione: i buoni Amazon, disponibili anche in simpatici cofanetti a tema natalizio, che permetteranno al destinatario di acquistare autonomamente e quando vuole tutto ciò che desidera!

Dove comprare i regali di Natale per bambini

Nel periodo Natalizio, i negozi sono pieni di idee regalo per bambini, e non sono quelli di giocattoli. Andare in giro per negozi ha però uno svantaggio da non sottovalutare: ci sono file chilometriche! Inoltre, rischiate di non trovare quello che cercavate, a causa delle numerose richieste, e perdere così tempo prezioso.

Per questo vi consigliamo di comprare i regali di Natale per bambini, ma anche per adulti, online. Lo shopping online ha tanti vantaggi: c'è una vastissima scelta di prodotti di ogni tipo, sopratutto su siti come Amazon, che ha una intera categoria dedicata al Natale; i prezzi sono di solito più bassi rispetto ai negozi fisici (e risparmiare in questo periodo non guasta mai); infine, i regali vi verranno comodamente spediti a casa, senza stress. Allora, cosa state aspettando?

I contenuti Quale Compro sono redatti da un team di esperti, esterni alla redazione Fanpage.it, che analizza, seleziona e descrive i migliori sconti, prodotti e servizi online in maniera affidabile ed indipendente. In alcune occasioni, viene percepita una commissione sugli acquisti effettuati tramite i link presenti nel testo, senza alcuna variazione del prezzo finale.
Per eventuali informazioni o segnalazioni scrivere a qualecompro@ciaopeople.com
LA TUA GUIDA PER LO SHOPPING
Offerte bucato pulito: fino a 650€ di sconto su lavatrici e asciugatrici
Offerte bucato pulito: fino a 650€ di sconto su lavatrici e asciugatrici
Come curare la barba: la guida completa con 10 regole e i prodotti più efficaci
Come curare la barba: la guida completa con 10 regole e i prodotti più efficaci
Cosa serve per fare Dolcetto o Scherzetto? 10 idee originali e golose per Halloween
Cosa serve per fare Dolcetto o Scherzetto? 10 idee originali e golose per Halloween
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni