giocattoli di natale

Non è mai troppo presto per acquistare i regali di Natale, soprattutto quelli per i nostri bambini. Di solito, infatti, i più piccoli fanno richieste ben precise e, se non ci si organizza per tempo, si rischia di non trovare più i giochi che volevano. Ma come scegliere i giocattoli di Natale giusti? Vi suggeriamo di basarvi sulle letterine che i bimbi scrivono a Babbo Natale e sulle classifiche dei migliori giocattoli di Natale che molti siti di e-commerce stilano. Ad esempio, Amazon quest'anno ha pubblicato per la prima volta Top 100 dei Giochi e Giocattoli del Natale 2018. Per per fare questa classifica, si è basato innanzitutto sui dati delle previsioni di vendita per questa stagione natalizia e poi sull'opinione degli esperti e delle principali aziende del settore. La Top 100 è dinamica: i giocattoli più popolari del momento vengono continuamente spinti in cima alla lista, che viene aggiornata quotidianamente. È impossibile, quindi, dirvi ora quali sono tutti i cento prodotti top, ma possiamo suggerirvi quelli che sono, secondo noi, i migliori per i vostri bambini. Vediamo!

I giocattoli più richiesti dai bambini

Iniziamo vedendo quali sono i giocattoli più desiderati in assoluto dai bambini. Al primo posto troviamo la gattina Daisy della Hasbro FurReal Friends, che si muove proprio come un gatto vero. Segue il gioco da tavolo Faraon di Ravensburger, che richiede ai giocatori di spostare le piramidi per trovare i tesori nascosti. Al terzo posto c'è il Puzzle 3D Ravensburger del Castello Disney, con più di 200 pezzi per costruire il castello incantato delle principesse.

Guarda tutti i giochi più richiesti dai bambini!

Le ultime novità del 2018

Per scegliere i regali di Natale giusti, vi consigliamo di tenere in considerazione anche gli ultimi arrivi nel settore giocattoli, che di solito sono anche quelli più desiderati dai bambini. Per le bambine, una novità del 2018 già super richiesta è la bambola Cry Babies Lea di IMC Toys, che piange con lacrime vere e urla, proprio come una neonata. Tra le costruzioni, la novità del momento è il kit Lego Technic Grande Gru Mobile, per costruire una grande gru davvero funzionante, grazie al motore Lego Power. Infine, se cercate un gioco educativo per aspiranti piccoli chimici, vi suggeriamo il nuovo Laboratorio dei fluidi Schifosi e Divertenti di Lisciani Giochi I'm a Genius Science.

Guarda tutte le novità giocattoli del 2018!

Giochi di Natale per bambini: bambole e accessori

Le bambole LOL Surprise si confermano richiestissime dalle bambine! Per Natale, è perfetta la valigetta LOL Bigger Surprise, in edizione limitata, che contiene, oltre alla bambolina, tanti accessori mai visti prima. Se le vostre figlie amano le Barbie, sicuramente andranno matte per la nuova casa di Malibù, con quattro stanze, ascensore e tantissimi accessori. Per le più piccole che vogliono un bambolotto da coccolare, nulla è meglio del classico Cicciobello, proposto per questo Natale in versione Raccontastorie.

Scegli tra tutte le bambole della Top 100!

Giocattoli di Natale 2018: kit di costruzioni

Le costruzioni sono il regalo perfetto per i bambini creativi. Tra i kit più richiesti per questo Natale, c'è il Gravitrax di Ravensburger, che permette di costruire un circuito per biglie interattivo, che segue le leggi della gravità. Basta acquistare lo Starter-Set per cominciare. Ovviamente, anche le costruzioni Lego sono sempre amatissime. Uno dei set più amati dai ragazzi dai 6 ai 12 anni è il Lego City Stazione di Polizia. Per le bambine dai 7 ai 12 anni, invece, vi suggeriamo Lego Friends Il Resort di Heartlake City.

Guarda tutte le costruzioni da regalare a Natale!

Novità giocattoli di Natale 2018: i migliori giochi di società

Tra i giocattoli più richiesti per questo Natale, non potevano ovviamente mancare quelli di società. Un classico ancora amatissimo è il Monopoly della Hasbro, adatto ai ragazzi dagli 8 anni in su. Più dinamico, e adatto già dai 6 anni, il Twister, sempre della Hasbro. Accanto a questi grandi classici, troviamo il richiestissimo Dixit, un gioco di carte illustrate che ha venduto più di 1,5 milioni di copie.

Scopri tutti i giochi di società più richiesti!

Giochi di Natale: giocattoli per la prima infanzia

Per i bimbi dai 9 ai 36 mesi è perfetto il Robottino Ballerino di Fisher-Price, che canta e balla più di quaranta canzoncine. Inoltre, è dotato di tre modalità di gioco, pensate per accompagnare la crescita: Balla&Muoviti, che incoraggia il movimento; Gioca&Impara, per aiutare il bambino a imparare i numeri e l'alfabeto e i numeri; Registra&Remixa, per registrare e remixare frasi e suoni. Molto stimolante anche il set di cubi Geomag Magicube Polar Animals, che contiene 8 cubetti per realizzare diverse creazioni ambientate nel freddo polare. Infine, per i bimbi che stanno facendo i primi passi, il regalo perfetto è Valentino Scooterino Primi Passi della Clementoni.

Guarda tutti i giochi per la prima infanzia!

Novità giochi di Natale 2018: educativi e scientifici

Volete stimolare l'ingegno dei vostri figli? Allora i giochi migliori sono indubbiamente quelli educativi e scientifici. Tra i prodotti più acquistati su Amazon c'è il tablet Clementoni My Clembox, pensato per bambini in età prescolare, che stimola l'apprendimento attraverso 4 aree interattive: musica, favole yoga, giochi e laboratori creativi. Per i ragazzi che amano le costruzioni, ma anche la scienza, è perfetto il set di costruzioni magnetiche Geomag. Le bambine, infine, ameranno il Laboratorio dei Rossetti, un kit scientifico per realizzare rossetti colorati e profumati.

Scopri tutti i giochi educativi e scientifici!

Offerte giochi di Natale: come scegliere?

Molti genitori sono ancora restii ad acquistare online i regali di Natale per i propri figli, perché temono che dietro alle offerte si celino pericolose truffe. In realtà, per acquistare i migliori giocattoli di Natale a un ottimo prezzo e in tutta sicurezza, basta scegliere e-commerce conosciuti e affidabili, come Amazon. Vi suggeriamo di fare una selezione tra i 100 giocattoli più popolari del momento per non sbagliare e di verificare sempre le recensioni degli altri genitori che hanno acquistato i prodotti prima di voi.

Le selezioni di prodotti o servizi contenute in questo articolo sono affidabili e indipendenti. In alcune occasioni, viene percepita una commissione sugli acquisti effettuati tramite i link presenti nel testo, senza alcuna variazione del prezzo finale.