Facile parlare di rainbow hair quando si hanno i capelli biondi: più difficile invece quando il colore naturale dei capelli è scuro, castano o nero. Sul capello chiaro infatti, è molto più semplice creare effetti di colore con nuance sgargianti e vividi senza dover ricorrere a lunghe e, a volte rischiose, decolorazioni. Da oggi però, anche le more potranno ottenere i loro capelli arcobaleno senza rovinare la chioma e senza dover rinunciare a un effetto luminoso e vivido.

Rainbow hair per le more

Fino ad oggi decolorare un capello scuro e poi tonalizzarlo con le nuance dell'arcobaleno poteva dare vita a un risultato poco luminoso, spento e opaco. Niente paura: ora anche le more potranno avere dei bellissimi capelli arcobaleno senza compromettere la salute del capello, ottenendo un effetto luminoso e vivido. Come? La tecnica per realizzare questo look si chiama Velvet Vivids ed è stata creata da una hair stylist del Missouri che ha messo a punto un metodo per colorare il capello in modo soft, creando delle sfumature sensazionali anche sulle more. Lei è  Caitlin Ford e la sua tecnica sta letteralmente spopolando sui social. Cosa cambia dalla decolorazione classica?

Come si crea l'effetto Rainbow Ombré

La tecnica Velvet Vivids permette di ottenere un effetto Rainbow Ombré: ovvero un "arcobaleno sfumato". Invece di decolorare la ciocca dalla radice alla punta, questo metodo permette di creare delle schiariture proprio come se si trattasse di colpi di luce. Il capello di schiarisce al massimo di tre toni senza essere rovinato, dopodiché si può applicare il colore desiderato massaggiandolo sulle ciocche per ottenere un effetto sfumato: "Il risultato è un effetto arcobaleno più morbido che funziona bene sui capelli più scuri perché non ha bisogno di essere alleggerito come severamente" ha detto la hair stylist ad Allure. Questo look però, non si può fare in autonomia a casa: "Devi conoscere la teoria dei colori e avere esperienza nella formulazione del colore dei capelli per sapere quali sfumature miscelare e schiarire i capelli nel modo giusto". È quindi necessario prenotare un appuntamento dal parrucchiere, scegliendo un professionista specializzato in questa tipologia di colori e non avere il tempo contato: "A seconda di quanto sono spessi i capelli, il processo totale richiede da tre a cinque ore" ha affermato Caitlin Ford.